L’avvicinamento alla sfida tra Crotone e Milan prosegue con le trattative di calciomercato tra queste due squadre. Ecco tutti i trasferimenti.

Il Milan e il Crotone hanno sempre avuto un ottimo rapporto a livello societario e lo dimostrano i trasferimenti che ci sono stati nella storia dei due club. In questo approfondimento vi raccontiamo tutte le trattative tra i due club nella settimana che porta alla quarta sfida nella storia tra i calabresi e i rossoneri. A breve a questi nome potrebbe aggiungersi anche la punta Patrick Cutrone, pronto a raggiungere la Calabria in prestito secco per una stagione da protagonista.

I trasferimenti tra Milan e Crotone: da Diniz a Giovanni Crociata

Nonostante l’ottimo rapporto tra le società la prima trattativa tra i due club si è sviluppata nel gennaio del 2009 quando i calabresi hanno preso in prestito il difensore brasiliano Diniz. Il centrale è stato uno degli artefici della promozione in Serie B della squadra allenata da Moriero nonostante le sole nove presenze.

I buoni rapporti tra le società vengono confermati nella stagione successiva quando il Crotone prende in comproprietà Elia Legati. Il difensore è uno dei punti fermi della squadra di Franco Lerda che ha sfiorato la promozione in Serie A. Il giocatore ha collezionato 40 presenze e realizzato anche 1 rete. Al termine della stagione i rossoneri riscattano il centrale per una cifra intorno ai 400 mila euro.

A gennaio lo raggiunge il fratello di Kakà, Digão. Il brasiliano non ha avuto la fortuna del suo compagno di reparto non esordendo mai in campionato.

Dopo alcuni anni senza trattativa, il Milan e il Crotone ritornano a trattare per il doppio trasferimento di Nnmadi Oduamadi e Andrea Petagna. La fumata bianca arriva solamente per il nigeriano che non riesce ad affermarsi giocando solamente 12 presenze e realizzando una rete fino a gennaio quando passa a Latina.

L’ultimo affare tra le società è stato fatto poche settimane fa quando il Crotone ha acquistato dal Milan il centrocampista Giovanni Crociata a titolo definitivo.

milan

ultimo aggiornamento: 15-08-2017


Nizza, Favre: “Domani conta la prestazione. Balotelli? Assenza pesante”

Play-off Champions League, colpi esterni di Liverpool e CSKA. Vince l’APOEL