El Shaarawy guida il ritorno in Serie A degli attaccanti in giro per il mondo?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Da El Shaarawy a Piatek, da Eder a Pellè: tutti gli attaccanti con nostalgia della Serie A

Juventus-Milan Milan-Spal KRZYSZTOF PIATEK

Il mercato invernale potrebbe riportare in Serie A alcuni attaccanti che militano all’Estero: El Shaarawy e Piatek piacciono a Roma e Genoa, Eder e Pellé occasioni d’esperienza.

Il “Faraone” El Shaarawy, il “Pistolero” Piatek e la coppia della Nazionale di Conte Pellè-Eder. E’ questo il casting del mercato invernale 2021 della Serie A. Tutti, a quanto pare, con nostalgia del campionato italiano. Alcuni hanno costi e ingaggi importanti, altri hanno carte d’identità non più verdi ma possono rappresentare un’occasione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

El Shaarawy, ritorno alla Roma?

Stephan El Shaarawy, classe ’92, viene accostato a un ritorno proprio alla Roma, che lasciò nell’estate del 2019 per sottoscrivere un ricchissimo triennale (16 milioni a stagione) con lo Shanghai Shenhua. Altrettanto incassò il club giallorosso. Dopo un anno e mezzo il richiamo della Capitale è forte, con l’ex Milan disposto a ridursi pesantemente l’ingaggio. Il problema è che in Cina non sembrano disposti a fare sconti. Sul “Faraone” occhi anche dell’Atalanta, ingolosita dalla ormai sicura partenza di Gomez.

https://www.youtube.com/watch?v=L60i38RDxgI&ab_channel=WIK7

Piatek, nostalgia Genoa

Ritornare a “casa” può essere la soluzione migliore per “guarire” Kris Piatek e farlo ritornare a “sparare” come un tempo. Da qui l’interesse del Genoa, dove il polacco esplose e passò al Milan: la storia è nota, dopo i primi mesi ottimi, in rossonero il classe ’95 ha smarrito la via del gol e un anno fa è finito all’Hertha. Dove le cose sono anche peggiorate. La trattativa con il club tedesco – che ha tirato fuori 25 milioni appena un anno fa – non è comunque facile.

Juventus-Milan Milan-Spal KRZYSZTOF PIATEK
KRZYSZTOF PIATEK

Pellè-Eder, azzurri d’esperienza

Diversa la situazione di Pellè e Eder, attaccanti stagionati che potrebbero far comodo a diverse realtà, garantendo soluzioni anche a club di prima fascia. Sul primo, a esempio, non è da escludere l’interesse del Milan: il 35enne leccese sarebbe un vice-Ibrahimovic a costi molto contenuti. Per quanto riguarda il classe ’86 nato in Brasile c’era già stato un interesse della Fiorentina in estate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2021 15:21

Serie A, vincono Milan, Inter e Juve. Bene Roma e Napoli, pari Lazio

nl pixel