Un giovane dalla provincia di Lecce è partito per Milano per sostenere Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele.
Marco Macrì, 31 anni e originario di Alliste, un comune di seimila abitanti della provincia di Lecce che si trova a 22 chilometri da Gallipoli ha raccontato a Fanpage.it di essere arrivato a Milano solo per l’ex premier. Alla notizia del ricovero di Silvio Berlusconi all’ospedale San Raffaele per una leucemia mielomonocitica cronica, Macrì ha deciso di partire e mostrare il suo sostegno al leader di Forza Italia.
“Resterò finché il presidente non tornerà a casa”
Un viaggio di dieci ore di treno soltanto per “manifestare la solidarietà, la vicinanza e la presenza” al suo idolo. Macrì confessa di aver aspettato un giorno poi “non ce l’ha fatta più” ed è partito. Il ragazzo leccese ha intenzione di rimanere lì fino a quando “il presidente non tornerà a casa”. Rinuncia alla Pasqua per mostrare la sua presenza “perché in questi momenti c’è bisogno della presenza”.
Rimarrà lì fino a quando ci sarà bisogno. Macrì si è appostato fuori all’ospedale con un cartellone con scritto “Forza Silvio, il Salento è con te” e il simbolo di Forza Italia. “Ha dato tanto al di là della politica, del calcio, proprio a livello umano, Silvio ha dato tanto. A differenza degli altri politici, possiamo chiamarlo per nome. È un amico, o almeno io lo considero tale“.