Gli Stati Uniti sono un paese fantastico, ma è bene conoscere alcune cose, a partire dalla necessita di una assicurazione medica per l’America.

Gli States sono una meta sognata, tanto per lavoro quanto per un’indimenticabile vacanza. Ci sono, però, alcune cose inaspettate delle quali dobbiamo essere assolutamente al corrente e sottoscrivere una assicurazione medica per America è una di queste.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Il prezzo non è quello giusto

Siete di fronte a una vetrina di un fantastico negozio a New York. Vedete un oggetto che vi piace molto, a un prezzo tutto sommato accettabile. Lo prendete dallo scaffale, andate alla cassa, e qui l’amara sorpresa: pagate più del prezzo scritto sul cartellino. Questo perché, quasi sempre, i prezzi esposti non includono le tasse, per intenderci l’equivalente della nostra IVA. La percentuale delle tasse da pagare varia da stato a stato, o per tipologia di oggetto, ma è comunque importante sapere che il prezzo che vediamo scritto raramente è anche quello finale.

Spine e tensione di alimentazione

Negli Stati Uniti si usano spine elettriche diverse dalle nostre Hanno i terminali piatti e sono conosciute come Tipo A, le spine in uso in Italia sono, invece, di tipo L. In commercio ci sono, comunque, molti adattatori, ed è bene dotarsene prima di partire per gli Usa. Inoltre, da noi la tensione di alimentazione è di 220V, negli USA è di 110V. Quasi sempre i caricabatterie di telefoni o di altri apparecchi, sono in grado di lavorare con entrambe le tensioni. Sono in grado di farlo se su di loro trovate impressa la scritta “Input: 110-220V” Se c’è scritto solo 220V, negli Stati Uniti non funzionano.

assicurazione medica per america

Assicurazione medica per america

Nel Nord America non esiste un sistema di sanità pubblica gratuito, come invece c’è da noi. Tutti hanno un’assicurazione sanitaria privata che permette loro di coprire le spese di un eventuale ricovero ospedaliero o di qualsiasi cura sanitaria possano aver bisogno. Inoltre, negli Stati Uniti, non solo la sanità non è gratuita, ma è anche tra le più costose al mondo. Per evitare soprese sgradite, prima di partire per gli Stati Uniti è bene attivare una assicurazione sanitaria USA. Scegliete una polizza in grado di offrire sicurezza e garanzie anche per viaggi di lavoro. Una polizza viaggio vi fa viaggiare sicuri, anche in caso d’imprevisti.

Se poi dovete guidare un’auto, ecco cosa dovete sapere.

Articolo certificato Polizzaviaggio.it

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 22-05-2017


A spasso per Central Park: cosa vedere e cosa visitare