Dacia Duster: l’edizione 2016 a Francoforte

Oltre a introdurre il nuovo cambio robotizzato Easy-R, a Francoforte sarà svelata anche la Dacia Duster edizione 2016, che include anche – ma dipende dai mercati – la versione Urban Explorer

Dacia prepara un importante aggiornamento: prima della fine dell’anno la Logan, Logan MCV, SanderoSandero Stepway saranno dotate del nuovo cambio robotizzato Easy-R, sempre mantenendo una delle principali caratteristiche del marchio: l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Combianto con i motori TCe 90, il nuovo cambio  Easy-R si propone di offrire più praticità allo stesso comfort di sempre. Il nuovo cambio automatico è stato pensato e lanciato soprattutto per chi si trova alla guida in città e non vuole far lievitare i consumi. Che restano appunto invariati rispetto alle vetture con cambio manuale:  4,9 l/100 km. Non cambiano nemmeno le emissioni di CO2, che rimangono ferme a 109g/km. Infine, il cambio Easy-R può essere utilizzato in modalità sequenziale Manual e in maniera automatica con il settaggio Drive.

Passando invece all’edizione 2016 della Dacia Duster, il design è quello che contraddistingue da sempre la vettura, implementato da equipaggiamento addizionale, come i cerchi da 16 pollici diamantati e neri e il nuovo colore Altaï Green, che sostituisce il precedente Olive Grey. Per gli interni due nuove personalizzazioni (Silicon black e Féderer grey su nero), affiancate al nuovo platinum grey che si trova sui pannelli delle porte, sulle maniglie e sulla console centrale.

Il sistema multimedia e di navigazione MEDIA-NAV Evolution sarà inoltre disponibile sulle versioni selezionate per garantire maggior connettività. Sarà presente anche una telecamera posteriore per facilitare le manovre di parcheggio

Dulcis in fundo, a Francoforte sarà svelata anche la Duster Urban Explorer, un’edizione limitata e disponibile solo per alcuni mercati europei (Germania, Italia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Austria, Svezia, Polonia, Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia, Macedonia, Kosovo e Montenegro), comprensiva del Baroudeur Pack e del Look Pack.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 08-09-2015

Stefano Comella

X