Paura alla vigilia dell’inizio della Dakar 2022. Una macchina è stata incendiata fuori da un hotel di Gedda.

GEDDA (ARABIA SAUDITA) – La Dakar 2022 parte subito con un giallo. Una macchina è stata incendiata all’esterno dell’hotel di Gedda ed è stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e soprattutto risalire al responsabile di questo gesto.

Come riportato dal La Gazzetta dello Sport, le autorità locali hanno aperto un’indagine per terrorismo e rafforzato le misure di sicurezza in vista della manifestazione. Al momento, però, non si hanno particolari notizie su quanto successo e neanche sulle condizioni della persona trasportata in ospedale proprio per l’incendio.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Dakar 2022, il via l’1 gennaio

La Dakar 2022 prenderà il via il 1° gennaio. Si tratta di una competizione di due settimane che porterà i partecipanti a confrontarsi su percorsi molto insidiosi e, come già visto in passato, la storia non è mai scritta e fino all’ultima tappa si può sperare di vincere la competizione.

Tra le auto i fari sono puntati naturalmente su Carlos Sainz sr. Il padre del pilota della Ferrari proverà con la sua esperienza a conquistare la vittoria e confermare il titolo dello scorso anno, ma non sarà semplice vista la presenza anche di altri atleti come Stéphane Peterhansel, quattordici vittorie tra auto e moto, e Sebastien Loeb.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Esordio per Danilo Petrucci

Tra le moto i fari sono puntati naturalmente su Danilo Petrucci. Conclusa la sua esperienza in MotoGP, il ternano è pronto a lanciarsi in questa nuova sfida con la KTM. La scuderia gli ha affidato la moto ufficiale per la competizione e la speranza è quella di ottenere dei risultati importanti.

Sicuramente l’esordio potrebbe portarlo a commettere qualche errore soprattutto nelle prime gare, ma la sua lunga carriera sulle due ruote gli potrebbe consentire di provare a competere per la vittoria.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 31-12-2021


Manovra, niente ecobonus per le auto elettriche nel 2022

Formula 1, Leclerc cambia numero?