Dakar 2021, Pierre Cherpin è morto in seguito ad un incidente
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dramma alla Dakar, morto Pierre Cherpin

SH_ambulanza

Dakar, morto il motociclista Pierre Cherpin. Aveva avuto un incidente nel corso della settima tappa ed era stato operato per un trauma cranico.

Una grave tragedia sconvolge l’edizione 2021 della Dakar: è morto Pierre Cherpin, che aveva avuto un incidente in moto il 10 gennaio. La notizia è stata comunicata dagli organizzatori della corsa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dakar
fonte foto https://www.facebook.com/dakar

Dakar, morto Pierre Cherpin: aveva avuto un incidente durante la settima tappa della competizione

Pierre Cherpin, imprenditore di 52 anni, partecipava alla Dakar come motociclista. Lo scorso 10 gennaio ha avuto un grave incidente nel corso della settima tappa della competizione tanto affascinante quanto insidiosa. Cherpin ha perso il controllo della sua moto ed è andato a sbattere a quasi 180 chilometri orari. Le sue condizioni sono sembrate subito gravi.

Trasportato in ospedale, i primi esami hanno evidenziato un grave trauma cranico. Il motociclista è stato operato d’urgenza, poi i medici lo hanno tenuto in coma indotto.

Le sue condizioni sono rimaste stabili per alcuni giorni, poi il drammatico epilogo della vicenda, con il decesso dell’imprenditore.

Di seguito il tweet condiviso sul profilo ufficiale della Dakar.

Chi era

Pierre Cherpin aveva cinquantadue anni. Di professione era imprenditore ma aveva una grandissima passione dei motori. E in effetti solo una passione sterminata per le due o le quattro ruote può spingerti a prendere parte alla Dakar, una competizione difficile, per certi versi anche pericolosa. A volte addirittura tragica, come in questo caso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2021 8:17

Fca lavora alla produzione del taxi volante

nl pixel