Svolta General Motors, dal 2035 produrrà solo auto elettriche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Svolta General Motors, dal 2035 produrrà solo auto elettriche

Targa verde auto elettriche

Dal 2035 General Motors produrrà solo auto elettriche per arrivare al traguardo delle emissioni zero entro il 2040.

General Motors corre verso la mobilità sostenibile e ha fatto sapere che dal 2035 produrrà solo auto elettriche. La decisione si inserisce nel piano che dovrebbe portare GM al traguardo delle emissioni zero entro il prossimo 2040.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

General Motors
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/generalmotors

General Motors corre verso un mondo sostenibile: dal 2035 produrrà solo macchine elettriche

La strategia della General Motors è chiara: fermare la produzione di macchine tradizionali e iniziare a produrre solo auto elettriche a partire dal prossimo 2035. L’obiettivo, come dichiarato da Mary Barra, ceo di GM, è quello di creare “un mondo più sicuro, verde e migliore”.

Già entro il prossimo 2025 General Motors dovrebbe produrre 30 veicoli completamente elettrici. Ovviamente la rivoluzione green ha un costo. Si stima che nei prossimi 5 GM effettuerà investimenti per 27 miliardi di dollari.

Il piano dovrebbe portare alla realizzazione di macchine elettriche anche a costi ridotti, così da poter consentire a tutti di scegliere mezzi meno inquinanti. Sarebbe ovviamente un fallimento se le macchine elettriche, a causa dei prezzi, rimanessero un bene di nicchia.

La rivoluzione elettrica interesserà anche l’apparato produttivo. GM lavorerà per ridurre le emissioni legate alla produzione. L’idea è quella di alimentari gli impianti con energie non inquinanti come l’energia solare, ad esempio.

Targa verde auto elettriche
Targa verde auto elettriche

Ford raddoppia gli investimenti nelle auto elettriche

Non solo General Motors. Anche la Ford ha annunciato un nuovo sforzo raddoppiando i fondi stanziati per la produzione di auto elettriche. Gli investimenti salgono quindi a 22 miliardi circa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2021 15:23

I presidenti e gli amministratori delegati delle ‘big company’

nl pixel