Dalla Francia: Milan, anche Puel era in corsa per il dopo-Giampaolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dalla Francia: Milan, anche Puel era in corsa per il dopo-Giampaolo

Torino-Milan Marco Giampaolo Torino-Milan

Claude Puel, esperto tecnico francese, era stato suggerito da Gazidis come successore di Giampaolo al Milan: un nome buono anche per il futuro

Una notizia interessante, anche in prospettiva futura. E’ quella fatta circolare oggi dai colleghi di France Football, riguardanti le scelte compiute dal Milan nelle ore successive alla decisione di esonerare Marco Giampaolo. Sono stati momenti frenetici, con molti nomi circolati e tante smentite. La rosa alla fine si è ristretta a Luciano Spalletti e Stefano Pioli, con quest’ultimo poi diventato il successore del tecnico abruzzese. Dalla Francia, però, emerge un retroscena: Ivan Gazidis, infatti, aveva suggerito di puntare su un allenatore esperto come Claude Puel.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

France Football: Claude Puel vicino al Milan, nome caldo anche per il dopo-Pioli?

Parlare già di dopo Pioli sembra un’esagerazione. Non è così, però, se si pensa che il contratto dell’attuale guida del Milan si scioglierebbe in maniera automatica il prossimo giugno in caso di mancata qualificazione alle coppe europee. I rossoneri adesso sono più vicini alla retrocessione che non alle zone nobili del campionato: la missione di Pioli sarà dunque quella di risollevare la squadra, con l’intento di proseguire il suo cammino a Milanello.

Nel caso in cui però non ci riuscisse, ecco che il nome dell’ex Leicester Puel (classe ’61, adesso al Saint Etienne), potrebbe anche tornare di moda la prossima estate.

Milan-Spal Stefano Pioli Roma-Milan
Stefano Pioli

Puel suggerito da Gazidis

Una scelta del genere farebbe senza dubbio felice Ivan Gazidis. Secondo quanto raccolto da France Football, infatti, sarebbe stato proprio l’a.d. del Milan a spingere per la soluzione Puel. Boban e Maldini, invece, sono riusciti a imporsi, optando per un tecnico che già conoscesse molto bene il massimo campionato italiano. Claude Puel, dopo le tre stagioni tra Southampton e Leicester, è tornato in patria: dallo scorso 4 ottobre, infatti, allena i verdi del Saint-Etienne.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2019 17:19

Cori contro Balotelli, chiusa per un turno la Curva del Verona

nl pixel