Dalla Spagna: corsa a tra Juve-Inter-Milan per Rakitic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dalla Spagna: corsa a tra Juve-Inter-Milan per Rakitic

Rakitic

Ivan Rakitic è ai margini del progetto Barcellona: Juventus, Inter e Milan proveranno a portarlo in Italia. Ecco le ultime sul possibile affare

Un Rakitic in più, per aumentare il livello di competitività e appeal del nostro campionato e, ovviamente, per rinforzare la squadra fortunata che riuscirà ad accaparrarsene le prestazioni. Dalla Spagna, infatti, arrivano notizie importanti circa le possibilità di poter ammirare il talento croato in Serie A già da gennaio. Ci pensa il quotidiano Marca a rinfocolare le speranze dei tifosi di Juventus, Inter e Milan: al momento, le tre squadre più accreditate ad avere tra le loro fila il campione blaugrana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Rakitic, un sogno realizzabile?

Ivan Rakitic, classe 1988, sembra ormai arrivato al capolinea con il Barcellona. Dopo aver vinto tutto o quasi accanto a Messi, infatti, il croato da quest’anno è stato messo ai margini della rosa, senza troppi complimenti. Il tecnico Valverde gli preferisce ormai altri interpreti, con il brasiliano Arthur e l’olandese de Jong in rampa di lancio assieme all’immarcescibile Busquets.

Un calciatore col suo pedigree, però, non può certo tollerare una situazione del genere. Ecco che, dunque, si aprono per lui i primi, interessanti scenari di mercato. Secondo il quotidiano sportivo madrileno sono tre le squadre italiane in lizza per averlo. I campioni d’Italia della Juventus, l’ambiziosa Inter di Antonio Conte e, quindi, il Milan di Elliott. I rossoneri sono in cerca di calciatori d’esperienza per far decollare una squadra assai giovane: Rakitic, connazionale di Zvone Boban, potrebbe fare al caso del Diavolo.

Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Solito nodo ingaggio da superare…

C’è il solito, piccolo problemino da superare. Rakitic, al Barcellona, percepisce infatti un introito annuale di quasi 7,8 milioni di euro annui. Una cifra che, per le casse della società di via Aldo Rossi, è assolutamente fuori portata. Resta dunque da capire se il giocatore sia o meno disposto a decurtarsi lo stipendio per sposare la causa rossonera. Per adesso, quindi, Milan-Rakitic è soltanto una (bellissima) suggestione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2019 17:26

L’ultimo Milan-Spal, Higuain segna e saluta

nl pixel