Dalla Spagna: il Milan culla il sogno Vidal. Derby in vista per averlo?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dalla Spagna: il Milan culla il sogno Vidal. Derby in vista per averlo?

Barcellona

Conte sogna il ritorno di Vidal. Il Milan, però, si inserisce e prova a soffiare il calciatore ai cugini. Ecco le indiscrezioni del Mundo Deportivo

Arturo Vidal è solo un sogno di mezza estate per il Milan? Ancora troppo presto per saperlo: rispetto ai canoni disegnati da Gazidis sembra, comunque, un giocatore fuori budget per il mercato estivo di questa estate. Nonostante questo, il Mundo Deportivo ha rilanciato quest’oggi la notizia dell’interessamento delle due squadre milanesi per Arturo Vidal. Conte infatti lo vorrebbe all’Inter, memore dei successi degli anni in bianconero. Anche il Milan prova però a dar fastidio ai cugini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Barça, Vidal non è dato in partenza, a meno di super offerte

Arturo Vidal, al momento, non è stato messo sul mercato dalla dirigenza blaugrana. Il calciatore cileno ha giocato una buona stagione, magari senza entusiasmare il raffinatissimo pubblico catalano, ma comunque mettendo in campo una serie di prestazioni solide e combattive. Il suo contratto scade nel 2021, col Barça che lo scorso anno lo ha pagato dal Bayern 18 milioni di euro.

La sensazione è che se Inter e Milan volessero far proprio il giocatore, dovrebbero sborsare una cifra ben più alta del suo attuale valore di mercato per Transfermarkt (15 milioni di euro). Conte, come già detto, lo vorrebbe a tutti i costi nel suo nuovo progetto all’Inter: proprio come nel 2011 alla Juve. L’azione del Milan, per adesso, sembra solo di mero disturbo ai cugini.

Esultanza Barcellona
fonte foto https://twitter.com/FCBarcelona

Milan, le cifre di Vidal in blaugrana

Arturo Vidal, classe 1987, ha disputato con la maglia del Barcellona 33 partite di Liga, impreziosite da 3 gol e ben 7 assist. A queste bisogna aggiungere 11 gare di Champions League, 8 di Copa del Rey e una di Supercopa. Il calciatore, al momento, è impegnato in Copa America con la casacca della nazionale cilena. Probabile, dunque, che eventuali trattative possano sbloccarsi al suo rientro dalla manifestazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2019 19:43

Mercato Milan: anche il Valencia interessato a Castillejo

nl pixel