Dall'Argentina: Milan, trattativa col River per il difensore Lucas Martinez
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dall’Argentina: Milan, trattativa col River per il difensore Lucas Martinez

Il Milan continua ad essere attivo sul mercato, cercando di rendere più competitiva la rosa di Giampaolo: l’ultimo obiettivo è l’argentino Lucas Martinez

Milan va a fondo por Maritinez Quarta“. Il titolo della Pagina Millonaria, sito di calcio argentino dedicato totalmente al glorioso River Plate, dice già tutto. Il Milan è infatti attivissimo sul mercato sudamericano e, in quest’ultima settimana, cercherà di affidare a Giampaolo tutti i rinforzi necessari per risalire la china. La sconfitta rimediata ieri contro l’Udinese, infatti, ha inevitabilmente lasciato il segno. Gli errori di Giampaolo nella scelta dell’undici iniziale sono stati gravi: lo stesso tecnico ha ammesso che urgono correttivi, date le difficoltà palesate ieri. Il prossimo obiettivo di mercato, per la difesa, porta il nome di Lucas Martinez Quarta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, chi è Lucas Martinez

Classe 1996, difensore centrale albiceleste, Lucas Martinez è cresciuto nel Club Atletico Kimberley del Mar del Plata: piccola società di Buenos Aires dalla quale si è poi trasferito nelle giovanili del River Plate nel luglio del 2012.

Martinez, come confermato da La Pagina Millonaria, ha una clausola di 22 milioni di euro e un contratto che scade il 30 giugno del 2021. I rossoneri stanno provando a inserirsi prepotentemente nella trattativa, scalzando i tedeschi dell’Hertha Berlino. In caso di arrivo si tratterebbe del quinto difensore centrale attualmente in rosa, accanto a Romagnoli, Musacchio, Duarte e Caldara (attualmente in fase di recupero dall’infortunio).

Cesena-Milan
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Milan, un mercato con botti sudamericani nel finale

Gli ultimi due colpi rossoneri, in questa complicata sessione estiva di mercato, potrebbero essere argentini. Di Lucas Martinez si è ampiamente parlato in questo articolo. L’altro arrivo albiceleste può invece essere quello di Angel Correa. Seconda punta ed esterno d’attacco, Correa è sempre più ai margini del progetto tecnico dell’Atletico Madrid e sembra ormai in procinto di vestire la maglia rossonera. Colchoneros e Milan devono però ancora trovare l’accordo definitivo sulle cifre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2019 20:25

Mercato Milan, ufficiale: Strinic rescinde, ora Spal o Parma

nl pixel