Dall'Inghilterra: André Silva proposto al Wolverhampton!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dall’Inghilterra: André Silva proposto al Wolverhampton!

André Silva

Il procuratore Jorge Mendes cerca appigli in Premier League. Siviglia è sempre più lontana, mentre il rientro estivo al Milan sarà solo temporaneo

Lo strano caso di André Silva. Lo scorso autunno l’attaccante portoghese del Siviglia, in prestito dal Milan, sembrava essere la sensazione della Liga spagnola. Nove reti in poco meno di due mesi lo avevano eletto a crack assoluto: anche il club andaluso si fregava le mani, credendo di aver fatto un grande affare. Il riscatto, fissato a 38 milioni, sembrava già sicuro nelle casse del Diavolo. Da novembre in poi, però, ecco l’improvviso e inspiegabile declino. L’ex punta del Porto ha smesso di segnare (ultimo gol il 26 gennaio) e, adesso, ha anche perso il posto da titolare. Difficilmente il suo futuro sarà sulle rive del Guadalquivir.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, quale futuro per André Silva? Si fa largo l’ipotesi Premier League

Il procuratore dell’attaccante lusitano, classe 1995, si è subito messo al lavoro per trovare ad André Silva una buona sistemazione per l’anno prossimo. Compito non facile, dato che bisogna trovare una squadra pronta a spendere per lui una cifra importante. Le realtà con maggiore liquidità in Europa, al momento, sono proprio le squadre di Premier.

Non è un caso che, in base alle notizie fatte circolare dal quotidiano di Birmingham Mail, Mendes abbia tentato di proporre la punta di proprietà del Milan al Wolverhampton. Il club britannico, infatti, è in cerca di un attaccante per la prossima annata: la scommessa André Silva potrebbe fare al caso loro.

Andre Silva
Andre Silva

Milan, nei numeri stagionali si evidenzia il flop di André Silva

Il 30 giugno del 2018 André Silva è ufficialmente andato in prestito oneroso (5 milioni) dal Milan al Siviglia. La quota fissata per il riscatto, 38 milioni di euro, difficilmente verrà pagata dal club andaluso. Silva ha disputato 27 incontri di Liga, siglando 9 reti e 2 assist. 6 le apparizioni in Europa League, 4 in Coppa del Re (2 gol), 1 nella Supercoppa spagnola e 2 nei preliminari di Europa League.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2019 11:00

Mercato Milan: idea Nkunku per gli esterni d’attacco

nl pixel