Dall'Inghilterra: il Milan punta il 2002 dell'Arsenal Sam Greenwood
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dall’Inghilterra: il Milan punta il 2002 dell’Arsenal Sam Greenwood

Dopo Pecorino e Rihad, il Milan punta a un altro giovanissimo per rinforzare la Primavera: si tratta del’ala inglese dell’Arsenal Sam Greenwood

Il lavoro degli osservatori, in casa Milan, non si ferma mai. L’obiettivo degli scout è quello di creare sin d’ora la squadra del futuro, cercando poi di rafforzare nell’effetto immediato una Primavera fresca di retrocessione. Sono di ieri le notizie di due importanti ufficializzazioni: il difensore Tahar Riad (classe 2002), andrà a sostituire Tiago Djalo nel cuore del reparto arretrato. Emanuele Pecorino, attaccante catanese classe 2001, aggiungerà invece forza e classe in prima linea. Adesso, gli occhi di Moncada sono puntati su Sam Greenwood.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

The Sun: Greenwood nel mirino del Milan

La notizia è stata battuta dal popolare tabloid The Sun. Il Milan è a caccia di giovani di talento: tra questi c’è anche Sam Greenwood, calciatore inglese di proprietà dell’Arsenal classe 2002. Si tratta di un giocatore eclettico. Un vero e proprio jolly del reparto offensivo, capace anche di giocare come seconda punta e attaccante centrale.

Cresciuto nelle giovanili del Sunderland, Greenwood è approdato nell’Academy dei Gunners all’inizio della stagione 2018-2019. I rossoneri seguono da tempo questo interessantissimo profilo. Osservatori rossoneri, infatti, lo hanno visionato nell’Europeo Under 17 che si è disputato qualche settimana fa in Irlanda. Gli inglesi sono stati eliminati nella fase a gironi, ma il ragazzo ha fatto il suo dovere, mettendo a segno 3 reti in altrettante gare.

Arsenal-Fiorentina
fonte foto https://twitter.com/acffiorentina

Greenwood, che cifre con l’Inghilterra Under 17!

Il grande Europeo giocato è una conferma delle sue qualità sotto porta. Le cifre nella nazionale Under 17, infatti, ci parlano di ben 12 gol in 14 presenze. Il Milan, però, non è l’unica squadra sulle sue tracce: secondo il portale JuveNews, infatti, anche il club bianconero sta facendo dei sondaggi sul calciatore. Greenwood conta 17 reti e 11 assist nella Premier League Under 18: numeri importanti per un ragazzo che potrebbe avere un grande avvenire.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2019 20:00

Champions League, sorteggio benevolo per Napoli e Juve. L’Atalanta spera, girone duro per l’Inter

nl pixel