Dani Olmo, Milan sempre interessato. E altri due della Dinamo nel mirino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, nel mirino tre giocatori della Dinamo Zagabria

Dani Olmo

L’esterno Dani Olmo è stato accostato più volte ai rossoneri, mentre Gojak e Moro sono due new entry tra le voci di mercato che riguardano il Milan.

Mercato Milan, Leonardo alla ricerca di un rinforzo (e non solo) per il tridente offensivo in vista della campagna acquisti estiva. Come riporta il quotidiano Tuttosport, gli scout rossoneri approfitteranno degli impegni delle varie Nazionali in giro per l’Europa e il Mondo per osservare da vicino alcuni profili presenti sulla lista della spesa. Stando a quanto riferito dal noto giornale sportivo torinese, tra i profili sotto osservazione ci sono anche Dani Olmo e i centrocampisti Amer Gojak e Nikola Moro, tutti e tre in forza alla Dinamo Zagabria. Ma soffermiamoci sull’esterno spagnolo, più volte accostato ai rossoneri anche nelle precedenti sessioni di calciomercato.

Classe ’98, destro naturale, Dani Olmo sa destreggiarsi bene su entrambe le corsie. Attaccante polivalente, in grado di agire anche da trequartista, il ragazzo è dotato di un’ottima tecnica di base. Abile nel dribbling, ama partire dalle corsie laterali per poi accentrarsi e cercare il tiro in porta o l’assist per i compagni. Insomma, una pedina di grande valore che potrebbe far comodo al Milan. Ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2021 e una valutazione che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Cifra abbordabile per le casse del club di via Aldo Rossi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dani Olmo Dinamo Zagabria
Fonte foto: https://www.facebook.com/dinamo/

Mercato Milan, nel mirino anche Gojak e Moro

Dicevamo anche di Gojak e Moro, pure loro di proprietà della Dinamo Zagabria. Il primo, Nazionale bosniaco (classe ’97), è un trequartista di grande qualità ed eleganza, bravo anche in mezzo al campo. Il secondo (’98), playmaker di professione, è uno dei migliori prospetti della società croata. Entrambi sono blindati da contratti a lunga scadenza (2022 e 2023), ma non esiste nessuna chiusura da parte della Dinamo.

Il Milan, dunque, è al lavoro in vista del mercato estivo, che si preannuncia particolarmente scoppiettante. Prima, però, bisognerà centrare la qualificazione in Champions per avere a disposizione un budget più consistente.

Ecco un video con alcune giocate di Dani Olmo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2019 14:11

Nozze segrete per Bobo Vieri e Costanza Caracciolo: i due si sono sposati a Milano

nl pixel