Daniel Naroditsky: morto il gran maestro di scacchi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto improvviso: addio al “gran maestro” conosciuto in tutto il mondo a soli 29 anni

Volto oscurato di un uomo

Improvviso lutto tremendo: è morto a soli 29 anni il gran maestro Daniel Naroditsky, conosciuto in tutto il mondo per le sue abilità negli scacchi.

Dopo il tremendo lutto nel mondo della musica e della tv, ecco che il mondo intero deve fare i conti con un’altra perdita improvvisa. All’età di soli 29 anni, infatti, è morto Daniel Naroditsky, gran maestro di scacchi e streamer americano. La dipartita del ragazzo, conosciuto a livello internazionale, è ancora un giallo. Ignote, al momento, le cause del decesso.

gioco di scacchi

Daniel Naroditsky morto improvvisamente

Ore di lutto a livello mondiale per la morte improvvisa del gran maestro di scacchi Daniel Naroditsky. Il celebre campionissimo americano e noto streamer, infatti, è deceduto all’età di 29 anni, come ha annunciato la sua famiglia. Non sono state rese, per ora, le cause del decesso. “È con grande tristezza che condividiamo l’inaspettata scomparsa di Daniel Naroditsky”, ha fatto sapere tramite una dichiarazione ufficiale rilasciata nelle scorse ore il suo club, lo Charlotte Chess Center citato da diversi organi di stampa. “Daniel era un talentuoso giocatore di scacchi, commentatore e insegnante, nonché un membro stimato della comunità scacchistica, ammirato e rispettato da appassionati e giocatori di tutto il mondo”.

La bravura e la fama anche online

Nato in California il 9 novembre 1995, Naroditsky è diventato nel corso del tempo una delle figure del mondo degli scacchi più famose negli Stati Uniti ma anche a livello mondiale. Ex campione del mondo giovanile, il ragazzo era diventato gran maestro, ovvero il riconoscimento più alto che possa raggiungere un giocatore di scacchi e che viene assegnato dalla Federazione Internazionale del settore, nel 2013. La sua abilità e il suo approccio agli scacchi era diventato famoso anche sul web. Infatti, Naroditsky era un apprezzato commentatore e formatore online. Proprio nel mondo del web trasmetteva in diretta streaming su piattaforme note come Twitch Tv e YouTube.

Leggi anche
Omicidio Pierina Paganelli: svolta sull’interrogatorio di Manuela Bianchi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2025 9:29

Omicidio Pierina Paganelli: svolta sull’interrogatorio di Manuela Bianchi

nl pixel