Daniela Santanchè indagata per bancarotta fraudolenta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Daniela Santanchè, clamoroso nuovo crac: ecco per cosa è indagata

Daniela Santanchè

Nuovi problemi per Daniela Santanchè. La ministra del Turismo, infatti, sarebbe nuovamente indagata per vicende legate alla Ki Group.

Altri guai da risolvere per Daniela Santanchè, ministra del turismo. La donna è indagata con l’accusa di bancarotta fraudolenta per la vicenda della Ki Group srl. La notizia è arrivata in queste ore da La Stampa. poi citata da altri media. Pare che la politica abbia appreso della nuova iscrizione nel registro degli indagati dalla notifica di una richiesta di proroga indagini sull’inchiesta in corso sul fallimento appunto della Ki Group srl.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Daniela Santanchè
Daniela Santanchè

Nuova indagine su Daniela Santanchè e Ki Group

Daniela Santanchè, ministra del turismo, è indagata con l’accusa di bancarotta fraudolenta per la vicenda della Ki Group srl. A darne notizia è La Stampa, poi citata da altri quotidiani, che precisato quanto sarebbe emerso: la Santanchè avrebbe appreso della nuova iscrizione nel registro degli indagati dalla notifica di una richiesta di proroga indagini sull’inchiesta in corso sul fallimento di Ki Group srl.

Le altre grande della ministra

La nuova vicenda con l’indagine per bancarotta fraudolenta si aggiunge alle precedendit accuse che riguardano il procedimento su Visibilia, per cui la procura ha chiesto il rinvio a giudizio con le accuse di falso in bilancio e truffa aggravata ai danni dello Stato. Tale vicenda, ad oggi, risulta essere nella fase dell’udienza preliminare.

Per quanto concerne Ki Group, a gennaio il tribunale fallimentare di Milano aveva disposto la liquidazione giudiziale ovvero quello che corrispenderebbe, nelle vecchie procedure del diritto civile, al fallimento.

Ki Group è la prima società della galassia Santanchè ad essere finita in liquidazione giudiziale. Va precisato che la politica di Fratelli d’italia si è sempre detta estranea alla gestione della società al netto dei ruoli da presidente e da legale rappresentante avuti dall’aprile 2019 al dicembre 2021.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2024 9:37

Forti esplosioni a Kiev: allarme missilistico su larga scala

nl pixel