Ricompare la Venere della Santanchè: la risposta alle indagini della Corte dei Conti

Ricompare la Venere della Santanchè: la risposta alle indagini della Corte dei Conti

Dopo quasi due mesi di inattività e l’analisi sulle spese del ministero del Turismo, il progetto è misteriosamente tornato attivo.

Strana coincidenza o risposta calibrata alle indagini? Il profilo Instagram “venereitalia23“, infatti, è tornato attivo dopo due mesi di assenza sui social e, curiosamente, lo ha fatto neanche 24 ore dopo all’annuncio dell’avvio di un’indagine nei confronti del ministero del Turismo, patron del progetto.

La Corte dei Conti del Lazio, infatti, ha iniziato ad indagare su Open to meraviglia, una campagna promozionale gestita da Daniela Santanchè, politica su cui si stanno ripetutamente dirigendo le attenzioni della giustizia italiana quest’anno.

Daniela Santanche

Il post della Venere

Il progetto Open to meraviglia punta a pubblicizzare le località turistiche italiane all’estero e lo ha fatto installando cartelloni pubblicitari in molte città fuori dal Bel Paese, ripubblicati nell’ultimo post su Instagram. “Ciao! So bene che avete sentito la mia mancanza e mi fa piacere sapere che vi siate così tanto preoccupati per me“, si legge nel testo messo online di recente.

Ecco la verità – “spiega” la Venere di Botticelli – avevo promesso di portare le bellezze della nostra Italia in giro per il mondo e così ho fatto. Aeroporto dopo aeroporto, città dopo città. Perché quando si ama davvero qualcosa, si desidera condividerla con il mondo intero. La nostra Nazione merita di brillare sempre di più e io sono qui per assicurarmi che accada“.