Daniela Santanché pronta a parlare in parlamento di Visibilia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Daniela Santanché pronta a parlare in parlamento della vicenda Visibilia

Daniela Santanchè

Il ministro del Turismo ha accolto la richiesta della presidente del Consiglio e chiarirà cosa sta succedendo di fronte all’opposizione.

Daniela Santanché è pronta a parlare in Parlamento delle indagini della Guardia di Finanza sulla vicenda Visibilia. “Se sarà formalizzata la richiesta di riferire in Parlamento sarò fiera e orgogliosa di farlo“, queste le parole dell’attuale ministro del Turismo all’Ecr Party di Ischia dopo le indicazioni di Giorgia Meloni su questo tema.

Troppo forte il pressing delle opposizioni – scrive Repubblica – che hanno elevato il livello dello scontro, chiamandola direttamente in causa. Troppo alto il rischio di nuovi sviluppi delle inchieste, giudiziarie e giornalistiche, che in assenza di una reazione potrebbero mettere ancor più in difficoltà la presidente del Consiglio. È necessario uscire dall’angolo per allontanare ogni ombra da sé e dal suo partito, anche a costo di sbrecciare il muro eretto da Fratelli d’Italia a salvaguardia della ministra, che fa buon viso a cattivo gioco“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Daniela Santanche

Il commento di Giorgia Meloni

Io penso che non ci sia nessun problema a riferire – ha commentato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni -. È una richiesta legittima del Parlamento, sono contenta che il ministro Santanché abbia dato la sua disponibilità. L’ho vista tranquilla in queste ore, come sono tranquilla io“.

La vicenda su cui sta indagando la Guardia di Finanza riguarderebbe un ex dirigente di Visibilia, messo in cassa integrazione a zero ore durante la pandemia con i fondi dello Stato stanziati dal governo Conte. Il lavoratore, però, non avrebbe sospeso la propria attività, continuando a prestare servizio, e, in più, avrebbe anche ricevuto fatture pagate dai senatori di Fratelli d’Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2023 12:56

Caro-vacanze: i prezzi aumentano esponenzialmente

nl pixel