La ministra del Turismo, Daniela Santanchè, non è stata risparmiata dopo alcune parole ritenute inopportune sui social.
L’Italia dello sport e non solo ha gioito per un risultato storico: il primo posto nel ranking Atp del tennis da parte di Jannik Sinner. Un traguardo molto importante e che ha portato persino la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, ad esultare ed elogiare causando, però, diverse reazioni per via di alcune parole e paragoni…
Daniela Santanchè, il messaggio per Sinner
Il traguardo storico raggiunto da Sinner nel tennis ha portato, come detto, il mondo dello sport e non solo ad esultare. Tutta l’Italia ha voluto mostrare il proprio orgoglio per questo talento e persino la ministra Santanchè non è stata da meno. Tramite un messaggio pubblicato su X, ex Twitter, la donna ha commentato: “Avviso a tutti quelli che parlano male dell’Italia. Record di turisti. Sinner numero uno. Sarà un caso ma si respira un’aria nuova”. Proprio queste frasi, però, non hanno trovato il gradimento che ci si aspettava generando tante polemiche.
La polemica e le reazioni
Il messaggio della ministra del Turismo, come detto, ha fatto molto discutere. In modo particolare perché la donna pare aver collegato l’afflusso degli arrivi nel Belpaese al trionfo di Sinner e al suo progressivo miglioramento di carriera. Diversi sono stati i commenti – per ora oltre 2000 – ricevuti dal post social della Santanchè.
Tra questi si legge: “E la Ferrari che vince a Montecarlo? E Damiano dei Maneskin uomo più sexy del mondo? Un caso? Io non creto”, il commento di Andrea Sarubbi. Anche il volto tv Luca Bizzarri non è stato da meno scrivendo, in malo modo: “Ma cosa ca**o ha scritto?”. Altri utenti, invece, hanno detto le cose in modo più chiaro facendo riferimento al mondo politico e al governo Meloni: “Quindi Sinner è diventato numero uno al mondo perché ci siete voi al governo?”. Insomma, un vero e proprio nuovo “caso” per la ministra.