Daniele Bartocci premiato alla Camera: un giovane cervello per la nostra Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Daniele Bartocci premiato alla Camera: un giovane cervello per la nostra Italia

Daniele Bartocci premiato alla Camera: un giovane cervello per la nostra Italia

Daniele Bartocci, pluripremiato food manager, giovane giornalista e personaggio tv del programma King of Pizza su Sky, premiato come eccellenza italiana a Montecitorio, sede Camera dei Deputati.

Serata indimenticabile per il giovanissimo talento di Jesi, un cervello 100% Made in Italy che, al contrario di quanto si possa pensare, non ha mai pensato di abbandonare il nostro paese. “L’estero non mi affascina, credo in pieno nel nostro paese, nella nostra Italia, il paese più bello al mondo”, taglia corto Bartocci. A Montecitorio, ‘tempio’ della Camera dei Deputati, l’ennesimo traguardo prestigioso per il Bartocci Nazionale durante la solenne cerimonia di premiazione delle 100 Eccellenze Italiane 2023, alla presenza delle Istituzioni e del Vice Presidente Camera On. Giorgio Mulè

ROMA Il giovanissimo Daniele Bartocci, talento nato a Jesi (An) volto tv di King of Pizza su Sky, eletto tra le 100 migliori eccellenze italiane dell’anno 2023. Una storia di grande successo, fatta di leadership, obiettivi raggiunti e costante motivazione, premiata durante la serata di gala di giovedì scorso riservata alle 100 Eccellenze Italiane 2023 . A Montecitorio, sede Camera dei Deputati, come ogni anno sono stati assegnati i riconoscimenti ai 100 protagonisti della migliore Italia, dalla televisione al food allo sport, passando per alcune autorità.

Tra i big premiati Paolo Bonolis, Pino Insegno, Salvo Sottile e Gianluigi Buffon. Ma anche un giovane player e talento del food italiano, incarnazione di capacità, dinamismo e motivazione insolita per un giovane come lui. Un cervello 100% italiano, una motivazione che Daniele, nei suoi social (dove è presente come Daniele Bartocci Channel), non ha mai nascosto di aver probabilmente ereditato dallo zio Alberto Santoni, primo vice-allenatore italiano di Julio Velasco a cui Bartocci dedicò un saggio esclusivo qualche anno fa.

Per la 9^ intensa edizione del Premio 100 Eccellenze Italiane, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da altri Ministeri (con la presenza del longevo editore Dott. Riccardo Dell’Anna che pubblicherà nel nuovo anno il volume cartaceo delle 100 eccellenze italiane) per il settore food è stato assegnato un riconoscimento di spicco al pluripremiato giornalista e food manager Daniele Bartocci (giudice del campionato internazionale di pizza gourmet ‘King of Pizza’ su Sky Canale Italia), tra i giovani più premiati d’Italia, e tra gli altri a Prof. Giorgio Calabrese che ha espresso il suo giudizio estremamente positivo sulla cucina italiana e sul Ministero della Salute.  

Daniele Bartocci giornalista italiano

Daniele Bartocci, 2023 anno d’oro per l’eccellenza food

Certamente a Roma a spiccare è il personaggio di Daniele Bartocci, uno spirito young super premiato, protagonista dell’evento condotto da Alda d’Eusanio. Daniele Bartocci già negli ultimi tempi aveva ricevuto importanti e numerosi riconoscimenti. Ciò confermandosi non soltanto nella classifica dei giovani giornalisti migliori d’Italia (tra essi, negli anni, il premio Renato Cesarini come miglior giornalista giovane 2023, il premio Blog dell’anno 2022, Myllennium Award per il talenti millennials e il Giovanni Arpino) ma anche autentica eccellenza nel mondo food e comunicazione che lo vede oggi al top in una delle realtà alimentari più importanti nel suo settore.

Tra i riconoscimenti vinti da Bartocci il premio di Professionista dell’Anno Food Business e comunicazione alla Borsa di Milano (Innovation&Leadership Awards 2023 a Piazza Affari), il premio Cucina della Nonna in occasione di Excellence Food Innovation 2023 per lo storytelling nel food, il premio Top30 Bar Awards 2023 dedicato ai protagonisti e ambassador del food italiano, il Top10 Bar Awards 2022 e altri premi come il premio Margherita in onore della Regina (al Castello a Gressoney), il premio Pizza d’Oro World Masterchef sempre in chiave comunicazione food e il premio Food and Travel Awards 2022 in Puglia.

“Sono emozionato per un’annata sicuramente significativa dal punto di vista professionale”. Queste le parole in calce alla cerimonia 100 Eccellenze Italiane 2023 da parte di Daniele Bartocci di Jesi, recente ospite in vari programmi tv e radio anche per parlare di food trend e sostenibilità”.  

Daniele Bartocci Premiato alla Camera dei Deputati

Daniele Bartocci giornalista a King of Pizza tra premio food e 2024

A inizio 2024 scatterà la terza edizione del talent-show King of Pizza (Sky – Canale Italia) in cui Daniele Bartocci è stato confermato come giudice, grazie al suo grande talento e spiccata propensione comunicativa, per il 2° anno consecutivo.

A comporre il prestigioso parterre del programma di cucina e pizza gourmet, ideata dalla Nazionale Italiana Pizzaioli di Dovilio Nardi (detentore di 8 Guinness World Record), proprio il giovane Daniele Bartocci (incoronato tra i top manager food anche al Premio Bar Awards 2023) insieme ad altre figure di primaria esperienza come Gianni Babbi (owner del noto brand Babbi), Antonio Sorrentino (chef Executive Rosso Pomodoro), i World Masterchef Nip Emilio Vattimo e Matteo Giannotte e figure come Alessandra Baruzzi, coordinatrice nazionale Lady Chef all’interno della Federazione Italiana Cuochi del Presidente Rocco Pozzulo con cui Bartocci aveva condiviso il suo pensiero durante un programma Rai (Isoradio). “Ringrazio tutti”, ha concluso Bartocci sui social.

Un cervello 100% Made in Italy per una Italia che funziona. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2023 12:42

Al porto di Douala nuove misure di sicurezza spazzano via la corruzione

nl pixel