Mercato: Daniele Baselli nel mirino del Milan: Mirabelli farà un tentativo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mirabelli convinto sul campo, tentativo per Daniele Baselli

Daniele Baselli

Calciomercato – Massimiliano Mirabelli e Gennaro Gattuso convinti da Daniele Baselli: il Milan proverà a prendere il centrocampista del Torino.

Daniele Baselli nel mirino di Massimiliano Mirabelli – Torino-Milan, lascia strascichi per un risultato che serve a poco sia ai granata che ai rossoneri, costretti ad abbandonare i rispettivi sogni di gloria. Per il Milan è giunto il momento di guardarsi le spalle, prepararsi per la finale di TIM Cup contro la Juventus e pianificare il prossimo mercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Anche la sfida contro i grata ha dimostrato che la panchina a disposizione di Gennaro Gattuso fatica ad essere competitiva, limitando così la rosa effettiva a dodici/tredici uomini che da soli non possono reggere i ritmi estenuanti di una stagione in cui la squadra è impegnata su tre fronti.

Il Milan dovrà intervenire ovviamente in attacco, dove non si segna, ma anche a centrocampo, dove la fatica porta i giocatori a commettere errori di valutazione. I vari Riccardo Montolivo e Manuel Locatelli non possono al momento consentire alla squadra di fare il salto di qualità.

Le caratteristiche e i limiti di Montolivo sono noti, quelli di Locatelli sono ancora tutti da scoprire. Di certo al momento manca di continuità e fatica ad esprimersi al meglio.

Mercato: Daniele Baselli nel mirino del Milan

Proprio in occasione di Torino-Milan il ds rossonero Massimiliano Mirabelli ha avuto modo di osservare molto da vicino Daniele Baselli. Il centrocampista ha disputato una buona partita sia in fase di costruzione che in fase di interdizione e avrebbe convinto il numero due del Milan a fare un tentativo per provare a strapparlo ai granata.

Mirabelli si confronterà ovviamente con Gattuso prima di procedere, ma non è da escludere un sondaggio informativo già nelle prossime settimane. Il Torino considera il giocatore importantissimo per la squadra ma non incedibile, almeno non di fronte a un’offerta che vada da venti/venticinque milioni in su.

Portare Daniele Baselli al Milan non sarà semplice neanche per la concorrenza sul mercato…

Massimiliano Mirabelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Derby di Milano: anche i nerazzurri su Baselli

Nel corso del mercato invernale si è parlato anche di un interessamento dell’Inter per Daniele Baselli. Il mercato dei nerazzurri ha poi fatto rotta verso altri nomi considerati validi da Luciano Spalletti che però continua a tenere in considerazione anche il nome del giocatore granata.

Tra UEFA, prestiti e cessioni, il tecnico nerazzurro non vuole infatti farsi trovare impreparato e avrebbe chiesto alla dirigenza di preparare piani alternativi.

LUCIANO SPALLETTI
LUCIANO SPALLETTI

Daniele Baselli: lo stipendio

Fresco di rinnovo fino al 2022, lo stipendio di Baselli si aggira intorno all’1,3 milioni di euro a stagione, una cifra non proibitiva per le casse delle due milanesi che sarebbero disposte anche a mettere sul piatto qualcosa in più per convincere il giocatore.

Al momento i nerazzurri sono in vantaggio sul Milan in questo derby di mercato, ma l’impressione è che tutto possa ancora succedere…

Di seguito il post pubblicato sulla pagina Facebook del Milan al termine della sfida contro il Torino:

The match ends with the two teams sharing the points#TorinoMilan 1-1

Pubblicato da AC Milan su Mercoledì 18 aprile 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2018 9:23

19 aprile 1989, Milan-Real Madrid: la partita perfetta dei rossoneri

nl pixel