L'Italia di ciclismo riparte da Daniele Bennati. Cassani: "L'uomo giusto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’Italia di ciclismo riparte da Daniele Bennati. Cassani: “L’uomo giusto per questo ruolo”

Davide Cassani

Daniele Bennati il nuovo commissario tecnico dell’Italia di ciclismo. Soddisfatto Cassani: “Ama la maglia azzurra”.

ROMA – Daniele Bennati il nuovo commissario tecnico dell’Italia di ciclismo. Dopo il passo indietro di Maurizio Fondriest, la scelta è caduta sul velocista italiano. Toccherà all’aretino, quindi, provare a dare vita ad un nuovo ciclo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per me questo è sempre stato un obiettivo – ha ammesso l’ex ciclista citato da La Repubblicanon ho la bacchetta magica, ma spero di riuscire a riportare il Mondiale in Italia […]. Continueremo ad utilizzare le squadre sperimentali nelle gare del nostro calendario per scegliere i ciclisti giusti […]. Non ci saranno favoritismi o amicizie, stiamo parlando di una maglia azzurra che va meritata“.

Le altre scelte

Non è solo Daniele Bennati la novità della nuova stagione di ciclismo. Paolo Sangalli sarà il nuovo commissario tecnico delle azzurre con Dino Savoldi passato agli uomini juniores sia su strada che su pista. Under 23 confermata a Marino Amadori mentre Marco Villa raddoppia.

Il commissario tecnico della nazionale italiana maschile su pista guiderà anche quella femminile per cercare di creare due squadre molto competitive in vista di Parigi. Il ciclismo italiano è pronto alla rivoluzione con un solo obiettivo: ottenere risultati che mancano ormai da diversi tempo.

Tour de France
Tour de France

Davide Cassani sulla scelta di Daniele Bennati

Soddisfazione anche da parte di Davide Cassani sulla scelta come suo successore di Daniele Bennati. L’ex ct azzurro attraverso i social ha voluto fare il suo in bocca a lupo all’aretino ricordando “la sua stima. In quattro Mondiali è stato il mio registra ed è sicuramente la persona giusta per un incarico così importante. E’ uno che ama la maglia azzurra, un professionista serio e preparato“.

Come sempre l’ultima parola spetterà alla strada. Toccherà a lei dire se la scelta si è rivelata quella giusta oppure si poteva fare di più.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2021 14:55

Barcellona, Aguero lascia il campo per infortunio: il calciatore in ospedale per problemi al cuore. Almeno tre mesi di stop

nl pixel