Daniele Bonera: "Al Milan serve tempo. Ibra? Un campione"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bonera: “Al Milan serve tempo. Ibra? Un campione”

L’ex difensore rossonero, oggi nello staff tecnico di Pioli, ha parlato ai microfoni della Gazzetta.

Milan, Daniele Bonera – collaboratore tecnico di Marco Giampaolo prima e Stefano Pioli ora – ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue dichiarazioni: “In pochi mesi sono arrivati due allenatoridiversi metodi di lavoro, due modi di pensare a livello difensivo”.

“Con Giampaolo – ha aggiunto l’ex difensore – si pensava più alla palla, con Pioli si va sul pratico e si pensa anche al piazzamento dell’uomo. Ma il lavoro di qualsiasi tecnico va riconosciuto. Giampaolo non ha avuto il tempo che gli sarebbe servito, ma in un club come il Milan il tempo non è mai molto. E il lavoro di Pioli dopo poco più di un mese non è ancora valutabile”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il cambio in panchina non ha dato i frutti sperati, ma il gruppo è motivato e crede nelle proprie potenzialità: “Giocatori poco felici? Non stiamo parlando di una galera. Al Milan si sta bene, anche se al momento i risultati non sono positivi. Vedo ragazzi che si impegnano tantissimo. Molti sono davvero giovani, a vent’anni ci vuole tempo per adattarsi ad altri mondi”.

Gianluigi Donnarumma Milan

Daniele Bonera: “A Donnarumma dico di restare”

Il Milan è chiamato a dare una svolta alla stagione. Già a partire dalla gara con il Napoli: “Bisogna migliorare ancora – ha affermato Daniele Bonera – alzare il livello di attenzione anche nel finale. È una squadra giovane, ovvio che ci voglia tempo. Preoccupati per la classifica? Se preoccuparsi significa occuparsi prima, credo che sia giusto. Dobbiamo utilizzare il tempo per crescere, ma non ho mai visto uno dei ragazzi tirarsi indietro davanti alla fatica. A questo Milan serve pazienza, che nel calcio è merce rara. Ma stiamo provando a fare meglio, ogni giorno”.

Nel corso dell’intervista, Bonera, oltre a elogiare Pepe Reina (“Un esempio per come lavora e per come si pone”), ha parlato anche del portiere Gigio Donnarumma, il quale viene accostato con insistenza alla Juventus: “Da tifoso e innamorato del Milan gli consiglierei di restare con noi. Ma ha uno staff e una famiglia che lo consigliano”. E su Ibrahimovic, tornato in orbita Milan, la risposta è semplice ma non fa una piega: “Che tipo è? Un campione”.

Ecco un video con alcune parate di Donnarumma:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2019 10:13

17 novembre, l’Italia batte il Portogallo e si qualifica a Usa ’94

nl pixel