Daria Nicolodi morta, la donna si è spenta all'età di 70 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morta Daria Nicolodi, attrice e madre di Asia Argento

Cinema

Daria Nicolodi è morta all’età di 70 anni. L’attrice e sceneggiatrice è stata protagonista di diversi film nel nostro Paese.

ROMA – Cinema in lutto. E’ morta all’età di 70 anni Daria Nicolodi, attrice e sceneggiatrice italiana. A dare la notizia della scomparsa è stato Dario Argento, compagno storico e padre della figlia Asia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Daria Nicolodi morta, il messaggio di Asia Argento

La morte dell’attrice è stata confermata anche dalla figlia Asia Argento con un lungo post sui social: “Riposa in pace mamma adorata. Ora puoi volare libera con il tuo grande spirito e non dovrai più soffrire. Io cercherò di andare avanti per i tuoi amati nipoti e soprattutto per te che mai mi vorresti vedere così addolorata. Anche se senza di te mi manca la terra sotto i piedi, e sento di aver perso il mio unico vero punto di riferimento. Sono vicina a tutti che l’hanno sconosciuta e l’hanno amata. Io sarò per sempre la tua Aria, Daria“.

ASIA ARGENTO
ASIA ARGENTO

Chi era Daria Nicolodi

Nata a Firenze il 19 giugno 1950, Daria Nicolodi si è dedicata alla carriera di attrice sin da piccola. Prime esperienze in televisione e al cinema, ma la svolta è arrivata nel 1974 quando sul set di Profondo Rosso ha incontrato il futuro compagno Dario Argento.

Una relazione durata dal 1975 al 1987. Durante questo rapporto sono stati diversi anche i film girati insieme. Oltre alla pellicola che li ha fatti conoscere, Daria ha fatto parte anche del cast di Suspiria, Inferno, Tenebre, Phenomea e Opera.

Una collaborazione proseguite anche alla fine della storia d’amore. L’ultima apparizione sul grande schermo è apparsa nel 2007 con il film La terza madre. Nel cast della pellicola c’era anche la figlia Asia. Le due hanno recitato insieme anche Viola bacia tutti di Giovanni Veronesi e Scarlett Diva dello stesso Dario Argento. Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del cinema.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:25

Assalto a un portavalori alle porte di Roma, ferita una guardia giurata

nl pixel