Dario Argento contro Bennett: "Dice menzogne, è pagato da Weinstein"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dario Argento difende Asia: “Weinstein si sta vendicando, sono solo menzogne”

Asia Argento

Il regista, padre di Asia, prende le parti della figlia: “Bennett ha raccontato solo volgarità e sciocchezze“.

Sul caso molestie sessuali da parte di Asia Argento nei confronti di Jimmy Bennett è intervenuto quest’oggi anche Dario Argento, padre dell’attrice. Ai microfoni di Rai Radio1, il giorno dopo la prima intervista pubblica del giovane attore statunitense, il celeberrimo regista di ‘Suspiria’ e ‘Profondo rosso’ ha dichiarato: “Weinstein si sta vendicando e quindi scatena tutte le sue possibilità. Aveva questa notizia di questo ragazzo e pagandolo l’ha lanciato contro Asia“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dario Argento contro Bennett: “Lo ha pagato Weinstein

Secondo Dario, dunque, Bennett sarebbe solo lo strumento utilizzato da Weinstein per vendicarsi di Asia, fondatrice del movimento #Metoo contro le violenze sessuali nel cinema. Queste le parole del regista: “Non ho visto l’intervista per scelta, me l’hanno raccontata degli amici. Ci sono una marea di menzogne, di volgarità, di sciocchezze“.

Per Dario Argento è infatti inconcepibile che a commettere violenza sessuale possa essere una donna: “Non ho mai saputo di una ragazza che abbia violentato un ragazzo, è una cosa che non ho mai saputo. C’è anche da dire questo“. Infine, il regista ha ammesso di non aver ancora sentito Asia dopo l’intervista di ieri.

Jimmy Bennett e la violenza di Asia Argento

Le dichiarazioni di Dario Argento seguono l’intervista di Jimmy Bennett a ‘Non è l’Arena’, nella quale il giovane attore ha ammesso di essere stato violentato, cinque anni fa, quand’era ancora minorenne, da Asia Argento in un albergo in California. Bennett ha tra l’altro chiarito ieri che il suo rapporto con Asia era molto stretto già da diversi anni. Per lui Asia era come una seconda madre. Si attende ancora la replica dell’attrice, che per il momento ha preferito non commentare le parole della sua presunta vittima.

Asia Argento
Asia Argento

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2018 17:24

Firenze, ragazza picchiata e violentata in strada

nl pixel