Attimi di paura per il regista Dario Argento, ricovero immediato a Ischia: ecco come sta adesso e cos’ha avuto davvero.
Dopo il malore mentre era in vacanza, Dario Argento è attualmente ricoverato presso l’ospedale Anna Rizzoli di Ischia. Il celebre regista, prossimo a compiere 85 anni, ha accusato una crisi respiratoria mentre si trovava sull’isola. Il ricovero è avvenuto in via precauzionale, ma come sta oggil le sue prime parole ai medici e cosa ha avuto.

La reazione degli amici dopo il malore
La notizia del ricovero ha colto di sorpresa anche chi conosce bene il regista. Claudio Simonetti, compositore e storico collaboratore de regista nelle colonne sonore dei suoi film più celebri, ha dichiarato all’agenzia Dire, come riportato da Fanpage: “Non ne sapevo nulla. Ci siamo visti recentemente e stava bene, spero si riprenda presto“. Ha, inoltre, aggiunto: “Ci lega una grande amicizia, gli auguro una pronta guarigione, spero sia nulla di serio“.
Le condizioni di Dario Argento e cosa ha avuto
Il malore è avvenuto nel pomeriggio, aggiunge Fanpage, poco prima delle 16:00, e ha richiesto il trasferimento immediato del regista presso l’Unità di terapia intensiva coronarica dell’ospedale Rizzoli.
Secondo le indiscrezioni riportate dalle agenzie, si tratterebbe di una sospetta polmonite, legata alla broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) di cui Dario Argento soffre da tempo. Il quadro clinico completo non è stato ancora reso noto, ma i medici ad Adnkronos hanno confermato che il regista “è vigile, è cosciente e parla“.
Le sue condizioni attuali sono giudicate buone e sotto controllo. Ai sanitari che lo hanno preso in cura, il regista ha più volte detto: “Fate presto, devo tornare al lavoro. Sto bene, mi riprendo subito“. La degenza in terapia intensiva è stata decisa a scopo precauzionale, così da consentire tutti gli accertamenti necessari. Al momento, non sono stati diffusi ulteriori aggiornamenti.