Boeing in perdita primo trimestre 2019. Calo dovuto ai 737 MAX
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Boeing in perdita nell’ultimo trimestre. Calo dovuto ai problemi con i 737 MAX

Ultimo trimestre non semplice per Boeing. Il 2019 si è aperto con un -17% per la società. Il calo è dovuto ai problemi con i 737 MAX.

ROMA – I due incidenti sono costati molto cari al Boeing. La società – come comunicato dalla stessa azienda – nell’ultimo trimestre ha registrato una perdita del 17% rispetto all’anno precedente. Il calo è dovuto ai problemi con i 737 MAX che hanno provocato due gravi tragedie tra il 2018 e il 2019.

Proprio queste dovrebbero aver causato un piccolo problema dovrebbe aver causato la grave perdita economica. La speranza da parte della società è quella di poter tornare ad una crescita in questa seconda parte dell’anno per non rischiare un crollo totale al termine del 2019 che potrebbe portare ad una perdita non semplice da recuperare nei trimestri successivi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

https://www.facebook.com/SouthwestAir

Boeing in perdita nel primo trimestre 2019, la società rinuncia alle previsioni

Secondo quanto riferito dall’azienda la perdita è dovuta molto probabilmente alla riduzione delle vendite del 737 MAX. Questo avrebbe portato al calo del -17% ma la paura da parte della società è quella di continuare questa striscia negativa anche nei prossimi trimestre.

Boeing ha annunciato che non farà nessun andamento finanziario nel 2019, almeno fino a quando non si avranno delle sicurezze sulla messa sul mercato dei modelli che garantivo degli introiti maggiori. Proprio per questo motivo la società sta cercando di accelerare i tempi per certificare le nuove modifiche al software degli aerei. Le novità dovrebbero garantire maggiore sicurezza ed evitare i problemi tecnici che secondo i primi controlli avrebbero causato i due incidenti aerei.

In attesa di queste modifiche l’economia della Boeing ha segnato delle prime difficoltà con un calo nel primo trimestre del -17%. Ma questi dati impietosi sembrano essere destinati a rallentare anche nei prossimi mesi visto che i problemi registrati ai 737 MAX potrebbero portare al ribasso il valore della società.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/SouthwestAir/photos

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Aprile 2019 15:18

Economia, italiani ‘attaccati’ al contante

nl pixel