Reddito di cittadinanza, Inps: percettori aumentati del 25 per cento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Reddito di cittadinanza, Inps: percettori aumentati del 25 per cento

I nuovi dati dell’Inps sul reddito di cittadinanza: “I percettori sono aumentati del 25 per cento”.

ROMA – Sono stati resi noti i dati Inps del mese di agosto sul reddito di cittadinanza. Secondo quanto riferito dall’Istituto di prevenzione, c’è stato un incremento dei percettori del beneficio del 25% per quanto riguarda i nuclei familiari. Incremento anche delle persone coinvolte (21%) con riferimento al mese di gennaio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Complessivamente tra reddito e pensione di emergenza c’è stata una crescita del 23% con i nuclei familiari che superano quota 1,3 milioni.

I dati sulle misure decise dal Governo per l’emergenza Covid-19

Nei giorni scorsi l’Inps ha fatto il punto sull’andamento delle misure per l’emergenza coronavirus. Sono 4,1 milioni i beneficiari del bonus di 600 euro mentre per quello baby-sitter i richiedenti sono 716mila su 1,3 milioni di domande.

Sono oltre 2,8 miliardi le ore di cassa integrazione autorizzate. 3,3 milioni i beneficiari a pagamento diretto mentre poco più di 3 milioni hanno avuto un pagamento di contatto. Le domande di Bonus lavoratori domestici sono più di 275mila mentre le domande di reddito di emergenza sono 599mila. Le domande accolte di reddito e pensione di cittadinanza riguardano più di 1,3 milioni di nuclei familiari e 3 milioni di individui singoli.

INPS
fonte foto https://www.facebook.com/INPS.PerLaFamiglia/

Catalfo: “Online la procedura per richiedere la terza mensilità”

Come annunciato dalla ministra Catalfo sui social, è online la procedura per richiedere la terza mensilità del reddito di emergenza prevista dal decreto agosto. Un ulteriore sostegno economico per i cittadini più colpiti dagli effetti della pandemia.

Di seguito il post di Nunzia Catalfo sui social

L’Italia cerca di ripartire

L’Italia spera di ripartire nei prossimi mesi. I dati del terzo trimestre dovrebbero vedere un rimbalzo della crescita importante. Nessuna previsione da parte del ministro Gualtieri che ha preferito non sbilanciari. Un crescita che potrebbe non essere continua visto che nell’ultima parte dell’anno l’andamento del Paese potrebbe dipendere dal coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/INPS.PerLaFamiglia/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:09

Forbes, ecco chi sono i calciatori più pagati

nl pixel