I dati della task force sui prestiti alle imprese, ecco tutti i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Prestiti alle imprese, erogata la metà delle domande fino a 25mila euro

euro

I dati della task force sui prestiti alle imprese: erogata la metà delle domande fino a 25mila euro.

ROMA – Sono stati comunicati dalla task force i primi dati sui prestiti alle imprese. Al 3 giugno 2020 sono state erogate metà delle domande fino a 25mila. “Si stima – si legge nella nota citata da Repubblica che le richieste di accesso al Fondo Centrale di Garanzia pervenute agli intermediari abbiano continuano a crescere nella settimana dal 15 al 22 maggio, salendo complessivamente a oltre 720mila domande per un importo di finanziamenti di quasi 44 miliardi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Borse in positivo

Nuova giornata positiva per la Borsa. Al termine degli scambi Piazza Affari ha registrato un progresso di +3,52%, la migliore degli indici europei. Londra, Francoforte e Parigi sono cresciute rispettivamente del 2,61%, 2,88% e 2,36%. Un trend che potrebbe essere condizionato dal Consiglio direttivo della Banca Centrale Europa. Molta curiosità di come reagiranno i mercati a queste decisioni.

Giornata positiva anche per Wall Street. Il migliore è stato il Dow Jones con una crescita del +2,05% mentre il Nasdaq ha avuto un progresso del +0,78%. Bene anche Tokyo che ha chiuso gli scambi a +1,29%.

Borsa Milano
Borsa Milano

Lo spread ritorna a scendere

Lo spread ritorna a scendere. Al termine della giornata la curva ha chiuso a 189 punti base con il decennale che si conferma a 1,54%. Giornata di attesa per il petrolio. L’accordo dei Paesi Opec+ sui tagli della produzione per luglio e agosto potrebbe consentire al prezzo del gregge di ritornare a correre come quanto fatto negli ultimi giorni.

La chiusura odierna è stata altalenante. Il Brent con consegna ad agosto ha raggiunto anche quota 40 dollari per la prima volta da tre mesi chiudendo a 39,4 dollari. Leggermente in calo, invece, il contratto Wti in scadenza a luglio che ha perso lo 0,2% a 36,7 dollari al barile. Anche in questo caso si è tratta di una giornata in attesa degli accordi previsti nella giornata di giovedì 4 giugno 2020.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2020 15:22

Lavoro, Jabil ritira i 190 licenziamenti

nl pixel