D'Aversa: "Ho avuto il coronavirus". Le parole del tecnico del Parma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La rivelazione di D’Aversa: “Ho avuto il coronavirus”

Serie A

D’Aversa: “Ho avuto il coronavirus. Il test sierologico ha confermato che ho contratto il Covid-19”.

PARMA – Roberto D’Aversa ha avuto il coronavirus. A svelarlo è lo stesso tecnico in un’intervista a Parma Today: “Diversi giorni dopo la gara contro la Spal ho avuto febbre, sintomi leggeri. Visto il momento sono stato responsabile per non mettere a rischio nessuno ma non ho fatto il tampone. Solo dopo i testi sierologici fatti in vista della ripartenza ho saputo di averlo contratto. Ho avuto paura, più per la famiglia che per me“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

D’Aversa: “Bello ripartire”

Non sono stati mesi semplici per il tecnico del Parma: “I miei figli hanno capito tutto subito. I più grandi sono stati i primi a spaventarsi e a non voler uscire di casa mentre la piccola ha dimostrato maturità volendo indossare la mascherina“.

Il calcio ora è pronto a ripartire: “Il pallone in un primo momento è andato in secondo piano. La gente moriva e non riuscivo a concentrarmi. Ho sistemato la casa, il terrazzo, cose che non faccio di solito. Ora è bello ripartire. Le sensazioni sono positive, potersi nuovamente allenare e poter ricominciare a parlare di campionato rende tutto positivo“.

Coronavirus

Da Iachini a D’Aversa, il coronavirus ha colpito ‘silenziosamente’ il calcio

Il coronavirus non ha fatto sconti neanche al calcio. Sono tre i tecnici che hanno avuto il coronavirus, almeno ufficialmente. Prima di D’Aversa anche Gasperini e Iachini (con l’annuncio fatto da Commisso) hanno confermato di aver contratto il Covid-19. Una scoperta fatta attraverso i test sierologici resi obbligatori per la ripartenza.

Il calcio è pronto ad entrare nella fase 3 con la speranza di poter concludere i campionati. Un nuovo contagio, però, metterebbe a serio rischio il prosieguo della stagione con la Serie A destinata a fermarsi con la Figc che nelle prossime ore dovrebbe ufficializzare il piano B.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:21

Bild – Final Eight della Champions League a Lisbona

nl pixel