David Crosby ci ha lasciati: il mondo della musica in lutto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

David Crosby ci ha lasciati: il mondo della musica in lutto

lutto

Il celebre artista David Crosby è deceduto a 81 anni. La moglie ha riferito che ha sofferto di una lunga malattia.

Il chitarrista statunitense David Crosby ci ha lasciati all’età di 81 anni. Conosciuto come veterano del rock statunitense, celebre per essere il fondatore dei The Byrds e Crosby, Stills and Nash, la sua dipartita ha sconvolto tutto il mondo. 

lutto

La carriera

Era famoso per essere un pilastro del rock negli Stati Uniti. Ha goduto di una brillante carriera finendo anche per due volte nella tanto ambita Rock and Roll Hall of Fame. La notizia della sua dipartita è giunta attraverso un articolo del sito di spettacolo Variety. Alla redazione la moglie di David Crosby ha riferito che la rockstar  è deceduta mentre era circondata dalla famiglia. “La sua eredità continuerà a vivere attraverso la sua musica leggendaria”, ha dichiarato la consorte del defunto. 

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

David Crosby è stato uno dei principali artisti del panorama musicale statunitense durante gli anni Sessanta e Settanta. La rivista Variety ha inoltre riferito che la moglie Jan Dance ha dichiarato che la celebre star ha sofferto di una “lunga malattia”. Anche la rivista Rolling Stone ha confermato la notizia della dipartita di Crosby. 

Jan Dance ha dichiarato alla stampa: “È con grande tristezza dopo una lunga malattia che il nostro amato David (Croz) Crosby è morto. Era amorevolmente circondato dalla moglie e anima gemella Jan e dal figlio Django. Anche se non è più qui con noi, la sua umanità e la sua anima gentile continueranno a guidarci e ispirarci. La sua eredità continuerà a vivere attraverso la sua musica leggendaria. Pace, amore e armonia a tutti coloro che conoscevano David e coloro che ha toccato. Ci mancherà tantissimo. In questo momento, chiediamo rispettosamente e gentilmente la privacy mentre ci addoloriamo e cerchiamo di affrontare la nostra profonda perdita. Grazie per l’amore e le preghiere”. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2023 11:09

Unabomber, riaprono le indagini sugli attentati degli anni ’90

nl pixel