Le candidature ai David di Donatello 2021. Tra gli attori in corsa anche Pierfrancesco Favino e Sophia Loren.

ROMA – Sono state ufficializzate le candidature dei prossimi David di Donatello. A correre per il miglior film sono in cinque: Volevo Nascondermi, Favolacce, Hammamet, Le Sorelle Macaluso e Miss Marx.

Il film di Giorgio Diritti su Ligabue ha ricevuto ben 15 candidature, confermandosi una delle pellicole più apprezzate in Italia. Diversi riconoscimenti in vista anche per il lavoro su Bobo Craxi (Hammamet) e Favolacce. A sorpresa, invece, assente il film con Sophia Loren La vita davanti a sé.

David di Donatello 2021, i candidati

Tra i candidati per il premio di miglior attore c’è il grande favorito Elio Germano. Il protagonista di Volevo Nascondermi, però, non avrà vita facile per conquistare il riconoscimento vista la presenza di Pierfrancesco Favino e Valerio Mastrandrea. Tra le donne ci sono Vittoria Puccini, Micaela Ramazzotti e Paola Cortellesi. Anche se la favorita numero uno resta Sophia Loren.

Dando uno sguardo ai registi esordienti spicca la presenza di Checco Zalone con il suo Tolo Tolo e Pietro Castellitto, ormai da tutti conosciuto come il nuovo Francesco Totti vista la sua performance nella serie televisiva dedicata all’ex capitano della Roma.

David di Donatello
fonte foto https://www.facebook.com/PremiDavidDiDonatello

David di Donatello 2021, la finale

Per scoprire il vincitore si dovrà aspettare ancora qualche settimana. La serata finale è prevista per l’11 maggio con diretta televisiva su Rai 1. A condurre sarà Carlo Conti ed è confermata la presenza degli under 17 per assegnare il riconoscimento Scelta di Classe-Speciale David di Donatello.

La serata, anche se al momento, non si hanno certezze dovrebbe svolgersi in presenza. In studio sono attesi i candidati per la vittoria finale. Il pubblico molto probabilmente sarà assente, ma sono in corso tutti i contatti con le autorità sanitarie per valutare la possibilità di far entrare in studio anche parte del pubblico.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/PremiDavidDiDonatello


I colori delle regioni fino a Pasqua

Il Tar del Lazio boccia la chiusura della scuola in ‘zona rossa’