David Prowse è morto all’età di 85 anni. E’ stato il cattivo di ‘Star Wars’. La notizia è stata data dal suo agente.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – Lutto nel mondo del cinema. E’ morto all’età di 85 anni David Prowse, il cattivo di Star Wars. La notizia della scomparsa dell’attore ed ex campione di sollevamento pesi e body builder è stato dato dal suo agente Thomas Bowington.

Chi era David Prowse

Nato il 1° luglio 1935 a Bristol (Inghilterra), David Prowse ha iniziato la sua carriera nel cinema grazie all’amicizia con Arnold Schwarzenegger e Lou Ferrigno. Prima di addentrarsi nel mondo del grande schermo, il britannico aveva preso parte a diverse gare di sollevamento pesi e la partecipazione a Miss Universo.

Diversi i film che lo hanno visto protagonista. Si è iniziato con partecipazioni a 007 Casino Royal e Arancia Meccanica, ma il grande successo è arrivato con Star Wars. Nella saga George Lucas gli ha offerto sia la parte di Darth Vader che quella di Chewbecca. L’attore ha scelto il primo, diventando uno dei principali protagonisti del film. Una pellicola che lo ha fatto conoscere in tutto il mondo. Conclusa questa esperienza, Prowse è diventato personal trainer di diversi colleghi. Tra loro anche Christopher Reeve per prepararlo a Superman.

Star Wars
fonte foto https://www.facebook.com/StarWars.it/

David Prowse morto

La morte di David Proese è avvenuta nella notte italiana tra il 28 e il 29 novembre 2020. L’annuncio è stato dato dal suo agente con un post su Facebook.

L’attore stava combattendo con una malattia. Una battaglia che non è riuscito a vincere. La scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel mondo del cinema. Il grande schermo perde il cattivo di Star Wars e, soprattutto, uno degli interpreti più apprezzati da tutti gli appassionati di Guerre Stellari e non solo. Ma il suo nome resterà per sempre impresso nella memoria di tutti i cinefili.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/StarWars.it/

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
cronaca David Prowse Star Wars

ultimo aggiornamento: 29-11-2020


Attentato in Afghanistan, 30 morti e 27 feriti

Maltempo in Sardegna, morti e dispersi. Tromba d’aria a Catania