Morto il poliziotto di "Starsky & Hutch"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

In lutto mondo dello spettacolo, muore il poliziotto di “Starsky & Hutch”

mani, lutto, perdita, condolianze

Il cinema dice addio all’attore e cantante americano David Soul, noto per il suo ruolo nella popolare serie televisiva “Starsky & Hutch”.

E’ morto all’età di 80 anni David Richard Solberg – in arte David Soul – noto per essere stato il protagonista della celebre serie poliziesca “Starsky & Hutch”. Raggiungendo il successo non solo come attore, ma anche come cantautore e regista americano, con la sua scomparsa oggi lascia un segno indelebile nella cultura degli anni ’70.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

mani, lutto, perdita, condolianze

Il cordoglio della famiglia

Ad annunciare la sua morte è stata la moglie, Helen Snell, che a SkyNews ha dichiarato:David Soul – amato marito, padre, nonno e fratello – è morto ieri dopo una valorosa battaglia per la vita nell’amorevole compagnia della famiglia”.

“Ha condiviso molti doni straordinari al mondo come attore, cantante, narratore, artista creativo e caro amico. Il suo sorriso e la sua passione per la vita saranno ricordati dai molti di cui ha toccato le vite”, ha concluso la vedova.

La carriera di David Soul

Nato a Chicago, David Soul ha iniziato la sua carriera con i telefilm, partecipando anche ad alcune puntate di Star Trek. Tuttavia, la sua grande popolarità è arrivata nel 1975 grazie al ruolo del detective Kenneth ‘Hutch’ Hutchinson nella serie “Starsky & Hutch”, in coppia con Paul Michael Glaser.

I due attori, oltre ad essere colleghi, rimasti amici per sempre, e hanno anche fatto un cameo nel film “Starsky & Hutch”, interpretato da Ben Stiller e Owen Wilson.

Oltre alla recitazione però, Soul ha sempre mantenuto viva la sua passione per la musica. Negli anni ’70, si è affermato come cantante, raggiungendo per ben due volte la vetta delle classifiche inglesi e americane con i singoli Don’t Give Up On Us e Silver Lady. Inoltre, l’attore ha anche interpretato il conduttore del talk-show titolare in Jerry Springer – The Opera nel West End di Londra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2024 16:45

Lite finita in tragedia: morto travolto da un treno

nl pixel