Il cinema dice addio all’attore e cantante americano David Soul, noto per il suo ruolo nella popolare serie televisiva “Starsky & Hutch”.
E’ morto all’età di 80 anni David Richard Solberg – in arte David Soul – noto per essere stato il protagonista della celebre serie poliziesca “Starsky & Hutch”. Raggiungendo il successo non solo come attore, ma anche come cantautore e regista americano, con la sua scomparsa oggi lascia un segno indelebile nella cultura degli anni ’70.
Il cordoglio della famiglia
Ad annunciare la sua morte è stata la moglie, Helen Snell, che a SkyNews ha dichiarato: “David Soul – amato marito, padre, nonno e fratello – è morto ieri dopo una valorosa battaglia per la vita nell’amorevole compagnia della famiglia”.
“Ha condiviso molti doni straordinari al mondo come attore, cantante, narratore, artista creativo e caro amico. Il suo sorriso e la sua passione per la vita saranno ricordati dai molti di cui ha toccato le vite”, ha concluso la vedova.
La carriera di David Soul
Nato a Chicago, David Soul ha iniziato la sua carriera con i telefilm, partecipando anche ad alcune puntate di Star Trek. Tuttavia, la sua grande popolarità è arrivata nel 1975 grazie al ruolo del detective Kenneth ‘Hutch’ Hutchinson nella serie “Starsky & Hutch”, in coppia con Paul Michael Glaser.
I due attori, oltre ad essere colleghi, rimasti amici per sempre, e hanno anche fatto un cameo nel film “Starsky & Hutch”, interpretato da Ben Stiller e Owen Wilson.
Oltre alla recitazione però, Soul ha sempre mantenuto viva la sua passione per la musica. Negli anni ’70, si è affermato come cantante, raggiungendo per ben due volte la vetta delle classifiche inglesi e americane con i singoli Don’t Give Up On Us e Silver Lady. Inoltre, l’attore ha anche interpretato il conduttore del talk-show titolare in Jerry Springer – The Opera nel West End di Londra.