David Stern morto, l'ex numero uno della NBA aveva 77 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

David Stern è morto, basket mondiale in lutto

David Stern è morto. L’ex numero uno della NBA si è spento all’età di 77 anni. Da tempo era ricoverato per un’emorragia cerebrale.

MIDTOWN (STATI UNITI) – David Stern è morto. L’ex numero uno della NBA non è riuscito a riprendersi dall’emorragia cerebrale e si è spento nella serata italiana di Capodanno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nelle prossime ore saranno diversi i cestisti e gli ex colleghi che omaggeranno una delle figure più importanti a livello mondiale della ‘palla a spicchi’. Il suo lavoro ha cambiato l’NBA.

David Stern operato per una emorragia cerebrale

David Stern è stato operato d’urgenza per un’emorragia cerebrale. Le condizioni dell’ex numero uno della NBA erano sembrate molto gravi con i medici che anche con il trascorrere delle ore non hanno sciolto la prognosi. Tanta apprensione nel mondo del basket visto che si tratta di uno dei commissioner della ‘palla a spicchi’ americana più conosciuto visto che ha ricoperto il suo ruolo dal 1984 al 2014 con diversi successi.

Il commisioner emerito David Stern – si leggeva nel comunicato subito dopo il malore – è stato colpito da un’emorragia nel primo pomeriggio del 12 dicembre ed è stato sottoposto ad un intervento d’urgenza. Le nostre preghiere e i pensieri sono rivolti a David e alla sua famiglia“.

David Stern
David Stern (fonte foto https://twitter.com/NBAonTNT)

Chi era David Stern

David Stern era uno dei simboli della NBA. Il 77enne ha rivestito il ruolo del commissioner del basket americano per oltre 30 anni rendendo il marchio di successo e conosciuto in tutto il mondo. Sotto la sua direzione degli stipendi dei giocatori sono stati aumentati di venti volte.

L’ex numero uno della ‘palla a spicchi’ americana è riuscito anche a mettere nero su bianco accordi commerciali con le televisioni di tutto il mondo, garantendo incassi alle franchigie che ormai da anni fanno parte di questo sport. Tutti uniti nella preghiera per David Stern, ricoverato d’urgenza per un’emorragia cerebrale.

fonte foto copertina https://twitter.com/NBAonTNT

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2020 9:38

2 gennaio 1960, moriva Fausto Coppi

nl pixel