David Stern operato per un'emorragia cerebale: le sue condizioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il basket mondiale in apprensione per David Stern, operato per un’emorragia cerebrale

Italia Basket

David Stern operato per un’emorragia cerebrale. Le condizioni dell’ex commissioner sono sembrate sin da subito molto gravi.

MIDTOWN (STATI UNITI) – David Stern operato d’urgenza per un’emorragia cerebrale. Le condizioni dell’ex numero uno della NBA sono sembrate molto gravi con i medici che non hanno sciolto la prognosi. Apprensione nel mondo del basket visto che si tratta di uno dei commissioner della ‘palla a spicchi’ americana più conosciuto visto che ha ricoperto il suo ruolo dal 1984 al 2014 con diversi successi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il commisioner emerito David Stern – si legge nel comunicato – è stato colpito da un’emorragia nel primo pomeriggio di oggi ed è stato sottoposto ad un intervento d’urgenza. Le nostre preghiere e i pensieri sono rivolti a David e alla sua famiglia“.

David Stern operato d’urgenza

Secondo quanto ricostruito dai media americani, il 77enne era a pranzo in un ristorante a Midtown quando è stato colpito dall’emorragia cerebrale. Immediata la chiamata ai soccorsi che hanno trasportato d’urgenza l’ex commissioner in ospedale.

L’operazione è stata effettuata dai medici che non hanno ancora sciolto la prognosi. Nelle prossime ore ci potrebbe essere il primo bollettino anche se la famiglia preferisce mantenere il massimo riserbo sulle condizioni di uno dei personaggi più famosi dello sport americano.

Italia Basket
Fonte foto: https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Chi è David Stern

David Stern è uno dei simboli della NBA. Il 77enne ha rivestito il ruolo del commissioner del basket americano per oltre 30 anni rendendo il marchio di successo e conosciuto in tutto il mondo. Sotto la sua direzione degli stipendi dei giocatori sono stati aumentati di venti volte.

L’ex numero uno della ‘palla a spicchi’ americana è riuscito anche a firmare accordi commerciali con le televisioni di tutto il mondo, garantendo incassi alle franchigie che ormai da anni fanno parte di questo sport. Tutti uniti nella preghiera per David Stern, ricoverato d’urgenza per un’emorragia cerebrale.

fonte foto copertina https://twitter.com/NBAonTNT

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:36

Nuoto, record italiano e pass per Tokyo per Martinenghi. Alle Olimpiadi anche la Quadarella

nl pixel