David Villa annuncia il ritiro: "Dovevo essere io a lasciare il calcio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

David Villa annuncia il ritiro: “Devo essere io a lasciare il calcio”

Pallone Serie A

David Villa, a gennaio il ritiro dal mondo del calcio: “Erano anni che ci pensavo. Quando si arriva a una certa età, il ritiro può giungere in ogni istante”.

David Villa annuncia il ritiro dopo anni di successi e onorata carriera. il calciatore si è posto un ultimo grande obiettivo: la Coppa dell’Imperatore. Dopo la partita che assegnerà il trofeo lo spagnolo dirà ufficialmente addio al calcio giocato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

David Villa annuncia il ritiro

Intervenuto in conferenza stampa, David Villa ha annunciato il suo ritiro dal mondo del calcio spiegando i motivi che lo hanno spinto ad appendere gli scarpini al chiodo.

“Devo essere io a lasciare il calcio, non voglio che sia il calcio a lasciare me. Erano anni che ci pensavo. Quando si arriva a una certa età, il ritiro può giungere in ogni istante. Ci ho pensato e ne ho parlato con i miei cari e ho capito che non è facile. Il corpo non ti avvisa, io rinnovavo di anno in anno dopo aver visto cosa avevo combinato in stagione. E stavolta il pensiero che fosse il momento giusto mi è venuto più volte. È una decisione rischiosa quella che mi sono imposto e non certo una che si prende in un paio di giorni. Ma ne ho discusso con le persone che mi conoscono e mi vogliono bene e l’ho presa quest’anno”.

Di seguito il video della conferenza stampa di David Villa

Gracias.

Gracias.

Pubblicato da David Villa Sánchez su Martedì 12 novembre 2019

L’acquisto del Queensboro FC

David Villa ha già annunciato i suoi piani per il futuro. Il quasi ecx calciatore spagnolo ha deciso infatti di rimanere nel mondo del calcio come confermato dall’acquisto del Queensboro FC, club che nel 2021 farà il suo esordio nella seconda divisione del calcio professionistico USA.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:45

Pg di Milano chiede condanna a oltre 6 anni per Scaroni

nl pixel