Davide Calabria: "Milan, sono fiducioso. E su Giampaolo..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calabria: “Fiducia in questo Milan. Giampaolo maniaco dei dettagli”

Davide Calabria Milan Andrea Conti

Ecco le parole del giovane terzino rossonero, che rilasciato una lunga intervista a Sky.

Milan, Davide Calabria è uno dei punti fermi della squadra rossonera. Il giovane terzino è cresciuto molto nelle ultime stagioni, diventando il titolare inamovibile sulla corsia di destra: “Sono contento che per il Milan sono incedibile – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport – il mio agente aveva probabilmente in mano qualche offerta, ma la società ci ha detto che sono importante per il progetto del club. Ho parlato subito anche con il mister, ringrazio il Milan per la fiducia, spero di ripagarla. Per il rinnovo non c’è fretta”.

“C’è grande fiducia – ha aggiunto in merito alla squadra rossonera – sono molto motivato, non vedo l’ora di iniziare della nuova stagione. Vedo il mister e tutta la squadra molto motivati, non vediamo l’ora di iniziare. Io sono convinto di avere ancora tanti margini di miglioramento. Nel gioco del mister i terzini sono molto importanti, con lui posso migliorare sia in fase difensiva che in quella offensiva”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una considerazione proprio su Marco Giampaolo: “Si dice che sia è un maestro. È passato solo un mese, ma siamo molto attenti a quello che ci dice. È un maniaco dei dettagli, dobbiamo restare sempre concentrati. Sono fiducioso per la nuova stagione”.

Nel corso dell’intervista, Davide Calabria ha parlato anche di Rino Gattuso: “È sempre rimasto contento di quello che facevo, mi ha dato fiducia e mi ha sempre spronato a migliorare. Mi ha aiutato a crescere tanto, oltre a farmi giocare con continuità. Mi ha dato tanto a livello di testa”.

Patrick Cutrone

Milan, Davide Calabria: “Cutrone mi manca”

Questo, invece, il pensiero dell’esterno milanista su Paolo Maldini: “Ho sempre detto che è il mio idolo, mi fa piacere ora lavorare insieme e avere lui come punto di riferimento. È strano vederlo sempre e parlarci, l’ho sempre ammirato in tv. Siamo cambiati tanto, siamo ancora più giovani dell’anno scorso. Non andare in Europa ci sta facendo concentrare maggiormente sul campionato. L’obiettivo è la Champions, l’abbiamo sfiorata l’anno scorso, ora dobbiamo continuare a lavorare per raggiungerla. Se ne parla poco magari, ma noi siamo il Milan e l’obiettivo è giocare quella competizione”.

Si parla anche dei nuovi acquisti e della cessione di Patrick Cutrone: “Il club ha fatto acquisti mirati, ci saranno tutti molto utili. Sono arrivati tutti con grande disponibilità. Sono curioso di vedere Bennacer, l’anno scorso mi ha impressionato all’Empoli. Non vedo l’ora di conoscerlo, ha fatto benissimo anche in Coppa d’Africa. Lo aspettiamo a braccia aperte. Cutrone mi manca, mi è dispiaciuta la sua partenza, ma è una cosa che fa parte della sua crescita. L’ho sentito, si trova bene là, è felice, spero possa fare bene”.

Ecco un video con alcune giocate di Davide Calabria:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2019 16:41

Ambrosini è: “Il Milan è una bella scommessa”

nl pixel