Davide Calabria-Milan avanti insieme: rinnovo sempre più vicino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, vicino il rinnovo di Calabria

Il terzino rossonero è al centro del progetto: Maldini e Boban rifiuteranno le eventuali offerte. Il giocatore è pronto a prolungare il suo contratto fino al 2024 con ingaggio raddoppiato.

Mercato Milan, Davide Calabria dovrebbe rinnovare il suo contratto (in scadenza il 30 giugno 2022) con il club rossonero. Paolo Maldini e il nuovo direttore sportivo milanista, Frederic Massara, hanno ricevuto in via Aldo Rossi il manager Alessandro Lucci, rappresentante – fra gli altri – del giovane terzino.

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, a differenza degli ultimi incontri, il dibattito con il noto agente è ruotato attorno al futuro dell’esterno cresciuto nel settore giovanile rossonero, corteggiato da più di una squadra in Italia e all’estero. Le parti – riferisce la rosea – si sono lasciate con il sorriso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Davide Calabria è al centro del progetto e il Milan non prenderà in considerazione eventuali offerte. I vertici milanisti sono invece pronti a rinnovare il contratto del difensore classe ’96, che in tempi abbastanza rapidi prolungherà fino al 2024 e guadagnerà oltre 2 milioni di euro netti a stagione, il doppio dell’ingaggio attuale.

Davide Calabria Mattia Caldara
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

Mercato Milan, Davide Calabria pronto al rinnovo

Il suo futuro, dunque, è in rossonero, nonostante l’interesse concreto del Valencia. Gli spagnoli – questo perlomeno dicono le voci di mercato – potrebbero bussare presto alla porta di Maldini, ma il responsabile dell’area tecnica, ovviamente, rispedirà al mittente l’eventuale proposta.

A destra non arriveranno altri rinforzi. In quel preciso settore del campo, infatti, il Milan è al completo. Oltre a Calabria, mister Marco Giampaolo potrà contare su Andrea Conti, che punta al riscatto dopo gli ultime due anni trascorsi più in infermeria che in campo. I terzini avranno un ruolo fondamentale nel 4-3-1-2 del tecnico abruzzese: dovranno spingere e supportare l’attacco, senza però lasciare scoperta la retroguardia.

Ecco un video con alcune giocate di Davide Calabria:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2019 13:49

Malore per Gigi Simoni, l’ex allenatore dell’Inter è in gravi condizioni

nl pixel