Davide Calabria: "Milan, con l'Aatalanta vittoria fondamentale"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calabria a Milan TV: “Con l’Atalanta vittoria fondamentale. Piatek e Paquetà fantastici”

Davide Calabria Inter-Milan

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal terzino rossonero, Davide Calabria, al canale tematico ufficiale della società di via Aldo Rossi

Milan, Davide Calabria ha rilasciato una lunga intervista al canale tematico ufficiale del club rossonero, dopo la bella vittoria sul campo dell’Atalanta. Il giovane esterno, punto fermo della squadra di Rino Gattuso, ha parlato del suo momento e non solo. Ecco le sue dichiarazioni.

“La partita di Bergamo è stata fondamentale. Ci sono state diverse gare dove potevamo allungare e non ce l’abbiamo fatta, questa volta ci siamo riusciti con un’ottima prestazione, contro una squadra che stava facendo un trend positivo come noi, battendo squadre di livello come la Juve. Un’iniezione di fiducia e qualcosa di molto positivo per la classifica”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una considerazione anche su Piatek e Paquetà: “Sono ragazzi genuini, sono arrivati con voglia di lavorare e non hanno mai preteso niente. Danno sempre il 100% e in partita si vede, si sono adattati dal primo minuto in cui sono entrati nello spogliatoio. Se a Bergamo Kris non avesse segnato quel gol fantastico non sappiamo come sarebbe andata la partita, ha dato la svolta. Sono due ragazzi fantastici”.

Milan-Roma
fonte foto https://twitter.com/TeamMilanAC

Milan, Davide Calabria: “La fase difensiva è migliorata tanto”

Nel corso dell’intervista a Milan TV, Davide Calabria ha parlato anche del collega Andrea Conti: “Nelle grandi squadre è sempre meglio avere due giocatori che possono dare tanto, poi dipende dai periodi di forma. Ho giocato insieme a lui in Nazionale, lui faceva il terzino e io il quarto di centrocampo, ci invertivamo senza problemi. Ho giocato anche a sinistra, non è il mio ruolo naturale ma posso benissimo adattarmi, se ci sarà l’occasione non avrò problemi a farlo”.

L’ex Primavera milanista ha detto la sua anche si Gennaro Gattuso: “Non potevo chiedere di più nell’ultimo anno col mister, ho avuto anche un exploit. Con Montella avevo iniziato a giocare quasi sempre, poi ho avuto un infortunio abbastanza grave alla caviglia. Gattuso lavora molto sulla linea difensiva e i risultati si stanno vedendo. Come giocatore e come uomo all’interno della squadra mi ha dato tanto e potrà darci ancora tanto”.

Si parla anche dei miglioramenti nella fase difensiva: “Abbiamo trovato i giusti meccanismi, soprattutto difensivi. Possiamo cambiare gli interpreti ma i movimenti della linea difensiva sono sempre quelli, credo si sia visto soprattutto nell’ultimo periodo, la fase difensiva ci ha portato tanto”.

Ecco le immagini di Atalanta-Milan 1-3:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2019 20:09

Inter, Antonello rassicura: “Presto fuori dal Settlement Agreement”

nl pixel