Serie A, sarà Davide Nicola il nuovo allenatore dell'Udinese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, è Nicola il nuovo allenatore dell’Udinese

Serie A

Udinese, Velazquez ai saluti, arriva Davide Nicola. Trattativa in fase avanzata, mancano solo alcuni dettagli e l’annuncio ufficiale.

Nuovo avvicendamento sulle panchine di Serie A. Dopo un solo punto guadagnato nelle ultime sette partite, l’Udinese ha deciso di rimuovere dal proprio incarico Julio Velzquez. Il tecnico nella sua esperienza friulana è riuscito anche a far esprimere alla propria squadra un calcio convincente, ma nel mondo del pallone a fare la differenza sono i risultati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Definito l’accordo con Davide Nicola che è a tutti gli effetti il nuovo allenatore dell’Udinese.

Julio Velazquez
fonte foto https://twitter.com/Ma_Do_Sd

Udinese, panchina a Davide Nicola

L’Udinese ha già individuato il sostituto di Velazquez. Si tratta di Davide Nicola, l’allenatore dell’impresa con il Crotone, capace due anni fa di salvarsi all’ultimo minuto dell’ultima partita di campionato scrivendo il nome del club nel libro della storia della nostra Serie A.

Ipotesi Massimo Carrera per i friulani

La prima scelta dei friulani sarebbe ricaduta su Massimo Carrera, fresco di esonero dallo Spartak Mosca. Il tecnico è però ancora sotto contratto con i russi e l’operazione si sarebbe rivelata più complicata del previsto. Altro ostacolo difficile da superare nell’immediato sarebbe stato l’ingaggio dell’allenatore.

Udinese, suggestione Guidolin

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, sembra che l’Udinese abbia preso in considerazione anche un clamoroso ritorno, ossia quello di Francesco Guidolin, il tecnico in grado di trascinare i friulani fino al calcio che conta, quello europeo. Una piccola grande impresa in cui la sua squadra non sfigurò. Sembra che il tecnico abbia declinato la proposta del club.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 16:14

Milan, parla l’agente di Conti: “Champions, a gennaio serve acquisto top”

nl pixel