Genoa, Thiago Motta ad un passo dall'esonero. Davide Nicola il sostituto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Genoa, Thiago Motta esonerato. Davide Nicola il sostituto

Serie A

Davide Nicola al Genoa. Il tecnico torinese è stato scelto per dopo Thiago Motta. L’ufficialità è arrivata nella giornata di sabato 28 dicembre.

GENOVA – Il Genoa è pronto a ripartire da Davide Nicola. Nella serata di venerdì 27 dicembre 2019 è andato in scena l’incontro decisivo tra il tecnico piemontese e il Grifone per definire gli ultimi dettagli prima di firmare il contratto fino al termine della stagione. L’ufficialità è arrivata nella giornata di sabato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Genoa, finita l’avventura di Thiago Motta in Liguria

Non è stata un inizio di stagione positivo per il Genoa. Preziosi per dare la scossa alla squadra ha esonerato Andreazzoli ed affidato la panchina a Thiago Motta. L’arrivo del brasiliano non ha portato il cambio di passo previsto dalla dirigenza ligure che ha deciso di cambiare ancora una volta.

Questa volta la scelta è caduta su Davide Nicola. L’ex Crotone e Udinese ha sempre sognato di tornare al Genoa dopo i diversi anni trascorsi in Liguria da calciatore. Un’avventura non semplice visto che la classifica non sorride ma il mercato invernale potrebbe essere favorevole al Grifone visto che sin dai primi giorni dovrebbero arrivare rinforzi per rendere la rosa ancora più competitiva in tutti i ruoli della rosa a disposizione del nuovo allenatore.

Davide Nicola
Davide Nicola (fonte foto https://twitter.com/Grifoni_BCN)

Il no di Davide Ballardini

Sono stati giorni di riflessioni in casa Genoa. Preziosi ha incontrato diversi allenatori prima di scegliere Davide Nicola. La prima scelta sembrava essere Davide Ballardini ma l’ex tecnico del Grifone ha preferito declinare la proposta di Preziosi.

E’ stata valutata anche l‘ipotesi di un ritorno di Andreazzoli ma alla fine è stato preferito l’allenatore piemontese per cercare di centrare la salvezza. L’ufficialità è arrivata e con il tecnico ex Crotone e Udinese che dovrebbe aver firmato un accordo almeno fino al termine della stagione con l’opzione per gli anni successivi.

fonte foto copertina https://twitter.com/Grifoni_BCN

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:36

Cristiano Ronaldo: “Vorrei fare un film a Hollywood”

nl pixel