Davos, Donald Trump: "L'America è tornata ancora una volta competitiva"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Davos, Donald Trump: “L’America è tornata ancora una volta competitiva”

Donald Trump arriva interviene dalla Svizzera: “Stiamo vedendo di nuovo una forte crescita in borsa”.

DAVOS (SVIZZERA) – Il giorno tanto atteso al World Economic Forum di Davos è arrivato. Il protagonista principale di questo venerdì è stato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump: “L’America – esordisce il numero uno statunitense – è aperta alle imprese ed è tornata ancora una volta competitiva. È un privilegio stare qui tra i leader della diplomazia e della politica. Stiamo vedendo una nuova crescita in borsa e io metterò gli Stati Uniti sempre al primo posto. Ripristineremo l’integrità del sistema commerciale. Non tolleriamo più pratiche scorrette nel commercio internazionale“.

Donald Trump sull’immigrazione: “Il sistema è fermo al passato. D’ora in po chi entra verrà scelto in base alle sue capacità”

Donald Trump si sofferma anche sull’immigrazione: “Il sistema è fermo ancora al passato. D’ora in poi chi entra verrà selezionato in base alle sue capacità di contribuire al benessere economico del Paese“. Il presidente degli Stati Uniti conclude il suo intervento parlando della guerra contro la Corea del Nord: “L’America è fortemente impegnata per la massima pressione per denuclearizzare la Corea del Nord. Lavoriamo insieme agli alleati per contrastare i terroristi e Daesh. Gli USA sono leader per assicurare la sicurezza mondiale“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2018 16:56

Corea del Sud, incendio in un ospedale: almeno 40 morti

nl pixel