La Lega presenta un disegno di legge contro gli spacciatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Lega presenta un disegno di legge contro gli spacciatori

La Lega presenta un disegno di legge contro gli spacciatori. Matteo Salvini in conferenza stampa: “Raddoppio delle pene per chi spaccia”.

ROMA – A distanza di qualche ora dal terribile incidente nel marchigiano, la Lega presenta un emendamento in Parlamento per rendere ancora più dure le legge contro gli spacciatori. Il ddl è stato presentato al Senato e nei prossimi giorni arriverà in Aula a Palazzo Madama prima di trasferirsi alla Camera e diventare legge.

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial)

Decreto legge della Lega contro gli spacciatori, la conferenza stampa di Matteo Salvini

Il decreto legge viene spiegato in conferenza stampa dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini: “Siamo qui per presentare un disegno di legge che è urgente. Nel rispetto dei rispettivi poteri mi domando cosa devi fare in Italia per commettere un reato legato alla droga per stare in galera. Il nostro disegno di legge prevede il raddoppio delle pene per chi spaccia sostanze stupefacente. Naturalmente mi riferisco all’incidente di sabato. Nei prossimi giorni mi sentirò con il ministro marocchino per non fare pesare la detenzione dell’uomo sui conti italiani“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il vicepremier sottolinea come non deve esistere nessuna differenza tra le quantità: “Non deve valere il concetto di modica quantità. Ti becco a spacciare, vai in carcere. Questo vale sia per due etti che per altre quantità. Qualcuno deve farsi un esame di coscienza. Questa è la proposta che la Lega porterà avanti alla Camera e al Senato“. Ma nella sua conferenza stampa Matteo Salvini lancia un chiaro allarme sull’uso della droga: “I dati di cui siamo in possesso ci danno un aumento dell’assunzione delle sostanze stupefacenti con l’abbassamento dell’età media di primo uso“.

La Lega presenta il nuovo decreto legge contro gli spacciatori. “Spero che questa proposta – si augura il leader del Carroccio – venga approvata il prima possibile dall’intero Parlamento“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Matteo Salvini

“Drogato, ubriaco, senza patente: marocchino uccide 2 genitori”.In diretta dalla Camera la proposta di legge della Lega per impedire che accadano ancora follie come questa.

Pubblicato da Matteo Salvini su Lunedì 4 marzo 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Sabrina1401016/?tn-str=k*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2019 16:14

Luigi Di Maio a Torino presenta il Fondo per l’innovazione

nl pixel