Legittima difesa, problemi sulle coperture finanziarie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stop alla legittima difesa, problemi nelle coperture. Ddl di nuovo al Senato?

Senato

Legittima difesa, problemi alla Commissione di Bilancio: nel testo sarebbe presente un errore per quanto riguarda le coperture. Il testo del ddl potrebbe tornare al Senato prima di approdare alla Camera.

Stop alla legittima difesa, la Commissione di Giustizia della Camera è stata sospesa. Fonti istituzionali, come riportato dal sito dell’Ansa, fanno sapere che la commissione è in attesa del parere dei colleghi degli Affari costituzionali, in ritardo sul disegno di legge.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Legittima difesa, ci sarebbe un problema legato alle coperture. Il ddl rischia di tornare al Senato prima di approdare alla Camera

Ma c’è anche un secondo problema legato al ddl sulla legittima difesa. Il provvedimento sponsorizzato dalla Lega rischierebbe infatti di tornare in Senato nonostante l’approvazione dello scorso ottobre.

Nel testo sarebbe stato infatti registrato un errore relativo alle coperture finanziarie. L’errore sarebbe stato segnalato dalla Commissione di Bilancio che avrebbe richiesto una modifica al testo.

Senato
Roma 05/06/2018 – Senato della Repubblica voto di fiducia al nuovo Governo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Presidenza del Consiglio

Legittima difesa, si rischia lo slittamento per quanto riguarda l’approvazione definitiva del teso

Fosse confermata l’indiscrezione lanciata dall’Agi e ripresa dalle più importanti fonti giornalistiche, il provvedimento dovrebbe necessariamente tornare in Senato in quanto, stando alla normativa vigente sul bicameralismo perfetto, le due aule del Parlamento devono approvare lo stesso testo, senza differenza alcuna.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2019 14:49

Giorno della Memoria, Mattarella: gli italiani hanno il compito di combattere ogni focolaio di odio

nl pixel