De Angelis schiva le dimissioni dopo le dichiarazioni sulla strage di Bologna

De Angelis schiva le dimissioni dopo le dichiarazioni sulla strage di Bologna

A confermarlo è Francesco Rocca, il presidente della Regione Lazio, che ha ammesso di “non revocargli la fiducia”.

Negli ultimi giorni le parole di Marcello De Angelis sulla strage di Bologna avevano dato vita ad un polverone su cui si era espressa anche il segretario del Partito Democratico. Elly Schlein, infatti, aveva condannato pesantemente le dichiarazioni del responsabile della comunicazione istituzionale della Regione Lazio, chiedendo le sue dimissioni.

Caro De Angelis – aveva aggiunto Carlo Calenda – per fortuna lei vive in un paese democratico che ha sconfitto i fascisti (come lei). Nessuno la manderà al rogo. Semplicemente continueremo a combattere le sue idee in nome della democrazia“.

De Angelis, però, non perderà il suo incarico e lo ha confermato Francesco Rocca, il presidente regionale del Lazio. Il responsabile della comunicazione istituzionale aveva anche cercato di rimediare alle sue parole, postando le sue scuse sui social: “Mi assumo fieramente la responsabilità di quanto ho scritto e sono pronto ad affrontarne le conseguenze“.

Francesco Rocca

La difesa di Francesco Rocca

A prendere le difese del responsabile della comunicazione istituzionale è stato Francesco Rocca, il presidente della Regione Lazio, che ha dichiarato: “Ho incontrato Marcello De Angelis ieri, in tarda serata, e dopo lunghe riflessioni e un attento e sincero confronto, ho deciso di non revocargli la fiducia“.

Argomenti