De Benedetti, si ipotizza omessa dichiarazione per uno yacht di 50 metri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

De Benedetti, giallo su uno yacht da 50 metri nella dichiarazione

La guardia di Finanza indaga sull’ex numero uno del gruppo Espresso De Benedetti. Nella dichiarazione dei redditi mancherebbe uno yacht da cinquanta metri.

Stando a quanto riferito dall’Ansa, la Guardia di Finanza di Torino avrebbe acceso i riflettori su De Benedetti, ex leader del gruppo Espresso. Stando alle indiscrezioni raccolte, l’uomo avrebbe omesso dalla dichiarazione dei redditi uno yacht comprato in uno dei tanti paradisi fiscali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Guardia di Finanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/Guardia-di-Finanza-insieme-per-la-legalità

De Benedetti, giallo su uno yacht da cinquanta metri. Si indaga per omessa dichiarazione

Si ipotizza un’evasione totale pari a circa 120 milioni di euro legata all’acquisto, in leasing, di uno yacht da cinquanta metri circa.

Le indagini delle Fiamme Gialle sarebbero iniziate in seguito a una segnalazione proveniente – sembra – dalla Toscana, dove ha sede la società che ha costruito l’imbarcazione che ora batterebbe bandiera delle Cayman.

Stando alla ricostruzione de il Fatto Quotidiano, l’atto di acquisto sarebbe stato notificato a una società detenuta al 99% da De Benedetti. Il restante 1% è intestato a Massimo Segre.

La stessa società, che si sospetta possa essere stata fondata appositamente per l’investimento legato all’acquisto dello yacht, non avrebbe dichiarato l’acquisto alle autorità competente italiane che indagano quindi per omessa dichiarazione.

Guardia di Finanza
fonte foto https://twitter.com/

De Benedetti respinge le accuse: mai evaso

La risposta di De Benedetti è arrivata per mezzo di un portavoce che ha sottolineato lo stupore per la vicenda e il dispiacere per il mancato rispetto della privacy su una notizia lesiva all’immagine dell’ex numero uno dell’Espresso. Il portavoce ha poi fatto sapere che la famiglia e gli avvocati sono pronti a difendere l’immagine di De Benedetti ricorrendo anche alle vie legali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2019 12:24

Papà multato a Rigopiano, Salvini: gli ho detto di non pagare

nl pixel