De Bruyne-Napoli, due indizi pesanti: il blitz di Manna a Manchester
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

De Bruyne-Napoli, due indizi pesanti: il blitz di Manna a Manchester

Giovanni Manna

Napoli sogna De Bruyne: la moglie avvistata in città per cercare casa e il DS Manna a Manchester per convincere il fuoriclasse belga.

Nel calciomercato, i sogni spesso si intrecciano con la realtà, dando vita a scenari che sembrano improbabili fino a quando non emergono i primi segnali concreti, questo è quello del Napoli di Manna e di (per ora) di Conte. È quello che sta accadendo con Kevin De Bruyne e il Napoli, un accostamento che solo poche settimane fa sembrava impossibile ma che ora, grazie a una serie di indizi, comincia ad assumere contorni più definiti.

Il centrocampista belga, leader del Manchester City e protagonista di numerosi trionfi in Premier League e Champions League, si avvicina alla scadenza del contratto, prevista per giugno 2025. Un’occasione ghiotta per diversi club europei, che vedono in De Bruyne un rinforzo di lusso. Tra questi, il Napoli si sta muovendo con determinazione, convinto di poter offrire al giocatore non solo un progetto sportivo ambizioso ma anche un ambiente familiare accogliente.

Antonio Conte
Antonio Conte

Gli indizi che accendono la speranza

Due episodi recenti hanno alimentato l’entusiasmo dei tifosi partenopei. Il primo riguarda la sfera personale: la moglie di De Bruyne, Michèle Lacroix, è stata avvistata a Napoli nei giorni scorsi per iniziare a cercare casa. Un dettaglio che non è passato inosservato e che fa pensare a un possibile trasferimento della famiglia nella città partenopea. Non è un legame casuale: la coppia si era già sposata nel 2017 proprio a Sant’Agnello, in provincia di Napoli, segno di un’affezione già radicata verso il territorio.

Il secondo indizio arriva direttamente dal club: il direttore sportivo Giovanni Manna si è recato a Manchester per incontrare De Bruyne e presentargli il progetto del Napoli. L’offerta prevede un contratto biennale con opzione per un terzo anno e un ingaggio da top player, pur senza raggiungere le cifre attuali del City. Ma la proposta comprende anche la prospettiva di tornare subito in Champions League e lottare per lo scudetto, con una squadra pronta a rilanciarsi ai massimi livelli.

La possibile svolta

La trattativa è ancora aperta, ma l’interesse del Napoli è concreto. Kevin De Bruyne, dopo aver parlato anche con l’amico Romelu Lukaku, sembra seriamente tentato dall’idea di trasferirsi in Italia per una nuova avventura, senza rinunciare al calcio di alto livello. Se l’affare dovesse andare in porto, sarebbe uno dei colpi più clamorosi nella storia recente del club, destinato a infiammare i tifosi e a rilanciare le ambizioni azzurre in Italia e in Europa.

Leggi anche
Milan: può chiudere per il portiere per Svilar della Roma, caos tra i tifosi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2025 17:32

Milan: può chiudere per il portiere per Svilar della Roma, caos tra i tifosi

nl pixel